Fotoriproduzione
Tutti gli utenti della biblioteca possono usufruire del servizio di Fotoriproduzione.
Il servizio permette di fotocopiare libri e riviste (sotto supervisione del personale della Biblioteca), ad eccezione del materiale di pregio o deteriorabile.
La copia è ammessa esclusivamente a scopo personale e di studio, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore e può riguardare non più del 15% di ciascun volume o fascicolo di Periodico o Libro (Legge 633/41).
Per effettuare le fotocopie è necessario munirsi di una tessera magnetica tramite il distributore automatico collocato nei pressi della macchina fotocopiatrice. Una volta erogata, la tessera deve essere inserita nell'apposito lettore posto sul tavolino alla sinistra della fotocopiatrice e può essere utilizzata anche presso altre Biblioteche Centrali e in alcuni punti servizio di altre Biblioteche Dipartimentali che dispongono della stessa rete di apparati di fotoriproduzione.
Sono presenti e ben visibili accanto al lettore tessere, brevi e schematiche ISTRUZIONI cartacee per la corretta impostazione delle principali funzioni utili.