Riviste ad accesso aperto

Open Journal Systems

 

OJS (Open Journal systems) è un sistema open source altamente flessibile creato per amministrare e pubblicare periodici.

«Euro-Balkan Law and Economics Review»  il nome della rivista , a periodicità semestrale, è indicativo di un progetto che ha quale sua prospettiva l’apertura verso nuovi orizzonti del sapere, in campo sia giuridico sia economico. Lo studio dei rapporti tra Stati, e tra questi e l’Unione europea, costituisce il terreno privilegiato dell’approccio scientifico che questa nuova esperienza culturale intende perseguire.

«Post-filosofie» rivista di pratica filosofica e scienze umane a cura del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Bari Aldo Moro.

«FuturoClassico» è emanazione del Centro Interuniversitario di Ricerca di ‘Studi sulla Tradizione’ (Università di Bari-Università della Repubblica di San Marino-Università di Padova), nato nel 2013, per promuovere l’aggregazione di studiosi dei più disparati ambiti delle Humanitiesintorno al tema della tradizione e della sopravvivenza, della fortuna e della ricezione della civiltà classica e tardoantica nelle età medievale, umanistico-rinascimentale, moderna e contemporanea. 

 


Azioni sul documento

published on 04/03/2014 ultima modifica 12/02/2020