Document Delivery (DD)

Servizio di fornitura documenti
La Biblioteca eroga il servizio di fornitura documenti (Document Delivery) nel rispetto della normativa vigente in materia di riproduzione del materiale bibliografico e di tutela del diritto d’autore, ai sensi della L. 633/1941 e successive modificazioni e integrazioni.

Il servizio è rivolto agli utenti istituzionali e alle biblioteche, esclusivamente per finalità di studio e di ricerca e ad uso strettamente personale.

La Biblioteca aderisce a

NILDE (Network Inter-Library Document Exchange): software per il servizio di Document Delivery che permette alle biblioteche di richiedere e di fornire documenti in maniera reciproca.
ACNP medicina ACNP (Catalogo Italiano dei Periodici): le biblioteche aderenti effettuano il servizio di Document Delivery per i propri documenti in catalogo.

Segnalino Servizi agli utenti

Gli utenti istituzionali possono usufruire del servizio di document delivery per reperire presso altre biblioteche italiane copie di articoli o di parti di monografie non posseduti dalla nostra Biblioteca.

Per accedere al servizio è necessario compilare l'apposito modulo (disponibile presso il banco del front office), indicando i propri dati personali e i dati bibliografici necessari all'identificazione e al reperimento del documento richiesto.

E' consentita la richiesta di un massimo di sei documenti alla settimana.

Sarà nostra cura notificare tempestivamente la disponibilità del documento, che dovrà essere ritirato personalmente dall'utente presso gli uffici della Biblioteca.

In alternativa è possibile scaricare il modulo di richiesta, compilarlo in ogni sua parte ed inoltrarlo via mail all'indirizzo .

Segnalino Servizi alle biblioteche

Le biblioteche possono inoltrare le loro richieste tramite NILDE.

In caso di biblioteche non aderenti a NILDE, ma presenti nel catalogo ACNP, le richiesto possono essere inviate direttamente a , compatibilmente con le nostre condizioni di fornitura segnalate sulla pagina ACNP della Biblioteca. La Biblioteca agisce in regime di reciproco scambio gratuito con le biblioteche che aderiscono al Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP).

Il servizio a favore di privati è reso esclusivamente per il tramite di una Biblioteca.

 


 

Azioni sul documento

published on 15/09/2014 ultima modifica 23/06/2022