Federazione Nazionale Ordine dei Chimici e Fisici: Premio Tesi di Laurea in memoria del prof. Francesco Dondi per laureati in Scienze e Tecnologie chimiche e fisiche

Scadenza presentazione delle domande: entro il 30 luglio 2023

La Federazione Nazionale degli ordini dei Chimici e dei Fisici in collaborazione con Remtech Expo, allo scopo di favorire nei giovani l’attenzione e la sensibilità verso il problema delle bonifiche dei siti contaminati, sulla protezione e riqualificazione del territorio e per stimolare approfondimenti culturali e scientifici sulla materia in ambito universitario, mette a disposizione un premio Tesi di Laurea a favore del candidato che in un periodo compreso fra il 1 aprile 2021 ed il 30 luglio 2023 abbia discusso in una Università italiana legalmente riconosciuta, una tesi di laurea magistrale nelle classi di Laurea LM 13, LM54, LM71, LM17, LM58 e LM44, avente per oggetto uno dei seguenti temi: ricerca, innovazione, monitoraggio, economia circolare, caratterizzazione e bonifica dei siti contaminati, analisi del rischio, tecnologie di bonifica, controlli o su ambiti attinenti.

Il premio Tesi di Laurea è intitolato al Prof. Francesco Dondi, attivo componente del Comitato Scientifico di RemTech, prematuramente scomparso, e garantirà l’iscrizione gratuita all’Ordine dei Chimici e dei Fisici per tre anni e potrà essere usufruito entro il 31/12/2024.

Il vincitore del premio sarà designato da una commissione costituita dal Coordinatore e da due rappresentanti del Comitato Scientifico di RemTech 2023.

Il premio e gli eventuali riconoscimenti speciali verranno consegnati in occasione del convegno di RemTech expo 2023, la principale manifestazione in Italia sulle bonifiche di siti contaminati, che si terrà a Ferrara dal 20 al 22 settembre 2023.

next Regolamento