Premio “Francesco Saverio Pavone” - Seconda Edizione

Scadenza termine di presentazione domande: 15 maggio 2023

Il Consiglio regionale del Veneto bandisce la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di un premio per una tesi di laura magistrale o di dottorato in memoria del magistrato Francesco Saverio Pavone che abbia quale oggetto lo studio della criminalità organizzata nel territorio della Regione del Veneto.

La tesi deve avere quale oggetto principale lo studio della criminalità organizzata in Veneto, con particolare riferimento ai fenomeni mafiosi, alla corruzione, ai crimini ambientali (ecomafie) e alle economie illegali. L’ambito territoriale di riferimento del lavoro deve essere principalmente quello della Regione del Veneto.  Le tesi possono appartenere a qualunque ambito disciplinare.

La partecipazione al concorso è gratuitanon comporterà costi di iscrizione, ed è riservata a coloro che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022 nelle tematiche di cui sopra.

Sarà prevista una cerimonia di assegnazione del premio che avrà luogo a Venezia, presso la sede del Consiglio Regionale del Veneto, entro la fine di quest’anno solare, per la corresponsione di un montepremi complessivo pari ad euro 5.000 al lordo delle ritenute fiscali previste per legge.

La domanda di partecipazione e gli allegati vanno inviati entro il 15 maggio 2023 per mezzo di posta elettronica all’indirizzo: sg@consiglioveneto.it.

Per saperne di più clicca qui

next Bando di concorso