Rotary International: Bando di concorso per finanziamento alla ricerca“Prof. Dott. Riccardo Giorgino – II Edizione”

Scadenza presentazione progetti: entro il 30 aprile 2023

Bando di concorso “Prof. Dott. Riccardo Giorgino – II Edizione” per un finanziamento alla ricerca di nuove tecniche finalizzate ad avanzamenti nel campo della Diabetologia

ll concorso si propone di stimolare lo sviluppo della ricerca affinché essa prosegua nel percorso per la lotta al diabete mellito, una malattia molto diffusa.

Il prof. Riccardo Giorgino, Past Governatore del Distretto 2120, ha dedicato la propria vita accademica e professionale alla lotta contro una malattia subdola e pericolosissima.

La proposta è rivolta a ricercatori universitari, specializzandi, dottorandi di ricerca, assegnisti di ricerca e assimilati, di età inferiore ai 40 anni all’atto di presentazione della domanda, residenti in Puglia e Basilicata, ed è finalizzata al finanziamento di un progetto di ricerca o di sviluppo di nuove tecniche e tecnologie nel campo diabetologico.

Le ricerche potranno essere svolte presso Università ed Enti di Ricerca aventi sede nelle regioni di Puglia e Basilicata.

I proponenti possono partecipare in forma di squadre, eventualmente assistiti da docenti universitari, con termine di presentazione dei progetti entro il 30.04.2023.

Una commissione costituita da esperti del Distretto provvederà alla valutazione dei progetti entro il 30.05.2023.

L'importo del finanziamento ammonterà a € 5.000,00.

Le somme finanziate dovranno essere spese e rendicontate entro il 15.11.2023.
Per quanto attiene modalità di presentazione e documentazione necessaria si rinvia al regolamento allegato.

Il gruppo o i gruppi vincitori otterranno il finanziamento del progetto presentato nei limiti dell'importo totale disponibile pari a € 5.000,00 e dovranno presentare i risultati ottenuti in formato digitale utilizzando l’indirizzo mail trf@rotarv2120.it entro il 15.11.2023.

Maggiori informazioni sono disponibili tramite il contatto e-mail: trf@rotarv2120.it.