Save the Children: Progetto Volontari per l’Educazione

Il  progetto “Volontari per l’Educazione” di Save the Children ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni.
Il progetto prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online.
Da dicembre 2020 grazie anche al coinvolgimento delle università, sono stati supportati più di 3100 bambini e ragazzi attraverso il coinvolgimento di oltre 1600 volontari.

Disponibilità richiesta

Per poter partecipare è necessaria una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18).
Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Formazione

Tutti i volontari e le volontarie saranno supportati attraverso due formazioni prima di poter essere pronti a iniziare il loro percorso e supportare al meglio i loro studenti.
La prima, on-demand, avrà la durata di 4 ore, la seconda sarà di 2 ore in un webinar live e permetterà un confronto diretto con lo staff e si potranno fare domande sul progetto.

Come partecipare

Per manifestare l’interesse per il progetto e la volontà di essere ricontattati:

compilare il modulo  presente al link https://forms.gle/5bGUMssmjGtUuYSC9

Oppure

via e-mail scrivere a giulia.consolini.cons@savethechildren.org .

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web del sito  Save the Children dedicata al progetto, con  una sezione FAQ con le domande e risposte più frequenti sull’attività di volontariato.

Per ulteriori domande scrivere a volontariperleducazione@savethechildren.org .

next Report Volontari per l'Educazione 

next Sintesi Report Volontari per l'Educazione