24° Premio Ecologia Laura Conti 2023 per tesi di laurea

Scadenza termine di presentazione tesi di laurea: 30 novembre 2023

Il Premio Laura Conti ha l'obiettivo di valorizzare tesi di laurea che troppe volte rimangono negli archivi delle Università.

Il Premio riconosce, con una borsa di studio, le tesi migliori e le rende note attraverso la pubblicazione di testi specifici e di articoli, oltre che con l'organizzazione di convegni ed eventi di divulgazione.

Il 1° premio è di 1.000,00 euro, il 2° premio è di 500,00 euro , il 3° premio è di 250,00 euro.

Il criterio guida della giuria consiste nel selezionare tesi che, oltre alla qualità tecnica e scientifica, contengano anche un’intuizione, un'idea o un progetto che possano realmente contribuire ad un cambiamento concreto o alla soluzione di un problema.

Sono ammesse tesi di tutti i livelli, comprese quelle di dottorato e Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2010-2011 in poi, inviate entro il 30 NOVEMBRE 2023 (farà fede il timbro postale) presso la sede dell'Ecoistituto e Fondazione ICU.

La giuria, composta da Michele Boato, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato e Franco Rigosi.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano nel bando e nel sito .

Bando-Premio-ICU-Conti-2023.jpg