Inaugurazione e apertura al pubblico del Museo di Psicologia e Psicotecnica
16 dicembre 2024 ore 17:30
Il Sistema Museale di Ateneo e il Dipartimento di Scienze della Formazione Psicologia Comunicazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro sono lieti di comunicare a tutta la comunità universitaria e a tutti i cittadini l’apertura al pubblico del percorso espositivo del Museo di Psicologia e Psicotecnica.
Dopo un lungo e complesso lavoro di recupero, conservazione e valorizzazione questo importante patrimonio dell’Università è reso disponibile in un percorso di visita.
Attraverso l’esposizione degli strumenti di misura in psicologia e psicotecnica e della relativa documentazione di maggior rilievo storico e scientifico presenti in collezione, il Museo racconta l'evoluzione di queste discipline nonché del ruolo che l’Università degli Studi di Bari ha avuto e ha in questo cambiamento.
L’evento si inserisce nel programma che celebra i 100 anni dell’Ateneo barese.
L'inaugurazione del Museo, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Stefano Bronzini, avrà luogo il prossimo 16 dicembre alle ore 17.30 presso l'Aula don Tonino Bello del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, in Via Crisanzio, 42 - Bari.
Seguiranno visite guidate all’esposizione museale e attività pratico dimostrative per adulti e bambini.