Taranto, nuova culla del Mediterraneo

Conferenza Stampa - Sala Stampa della Camera dei Deputati, Roma
  • Cosa Bacheca - Conferenza stampa
  • Quando il 21/07/2016 dalle 16:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione, 4, Roma

Logo Uniba a colori

Giovedì 21 luglio dalle ore 16.00 alle 17.00 nella Sala Stampa della Camera dei Deputati  via della Missione 4 a Roma sarà presentata la prima International Summer School in ADR a Taranto.

L’Osservatorio Nazionale sull'uso degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (ADR) coadiuvato dall'Università di Bari Aldo Moro,  suo socio onorario, ha scelto di rendere la città di Taranto la nuova culla del Mediterraneo selezionandola come sede della prima International Summer School in ADR, che partirà dal mese di settembre.

Il  progetto intende promuovere l’innovazione sociale in una città che deve ancora trovare una sua identità post industriale, mediante la creazione di nuove figure professionali volte ad aiutare le piccole e medie imprese a internazionalizzarsi, e quindi a creare una base solida che possa durare nel tempo.

L’Osservatorio Nazionale sull'uso degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (ADR), è un Centro di ricerca per l’innovazione sociale, unico in Europa, costituito sotto forma di Fondazione di diritto pubblico e partecipato.

Per partecipare alla Conferenza Stampa è necessario accreditarsi al link che segue, entro e non oltre lunedì 18 luglio, per motivi organizzativi e di sicurezza della Camera dei Deputati:

Sarà in ogni caso possibile seguire in diretta la Conferenza Stampa tramite la WebTV della Camera dei Deputati:http://webtv.camera.it/home. Nel corso della stessa verrà messo a disposizione un numero WhastApp, per offrire la possibilità a giornalisti di porgere alcune domande.

In allegato Comunicato Stampa della Conferenza e il programma completo della International Summer School in ADR.