Conferenza stampa UniBA for G7

Venerdì 5 maggio 2017, ore 11.00 - Sala Senato del Rettorato
  • Cosa Bacheca - Homepage Bacheca - Conferenza stampa
  • Quando il 05/05/2017 dalle 11:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Ateneo (Piazza Umberto I, Bari)

Logo Uniba a colori

Venerdì 5 maggio 2017, alle ore 11.00, nella Sala Senato del Rettorato (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 - Bari), sarà presentato ai giornalisti il programma della cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2016-2017 che si terrà il 10 maggio alle ore 11.00 presso la Legione allievi della Guardia di Finanza.

Alla manifestazione prenderà parte il Ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan il quale terrà una lectio magistralis sul tema: “L’Europa inclusiva: il ruolo del capitale umano”.

Nel corso della conferenza stampa, il Rettore illustrerà gli eventi UNIBA for G7 che avranno luogo a partire dal 10 pomeriggio e nelle giornate successive. Agli incontri parteciperanno, tra gli altri:

• Angus DEATON, premio nobel per l’economia 2015;
  • Philippe AGHION, prof. della Harvard University;
  • Robert LEONARDI, prof. della Paul University in Chicago;
  • Francesco BOCCIA, Presidente della Commissione Bilancio della Camera;
  • Mustapha K. NABLI, past Governor Central Bank of Tunisia;
  • Barbara DEGANI, Sottosegretario Ministero dell’Ambiente.