Conferenza stampa conclusiva del progetto "Franco Cassano e il mondo dell'informazione"

Presentazione del nuovo sito dedicato all'intellettuale del pensiero meridiano

Si terrà giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 11:30 nell’aula “Don Tonino Bello” del Dipartimento For.Psi.Com dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Chiaia-Napolitano – Via Crisanzio, 42), la conferenza stampa conclusiva del progetto Co.Re.Com Puglia “Franco Cassano e il mondo dell’informazione”, realizzato ad opera del Master in Giornalismo dell’Università di Bari.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato ufficialmente il nuovo sito interamente dedicato all’intellettuale del pensiero meridiano scomparso nel 2021, realizzato all'interno del progetto a lui dedicato.

Per la prima volta saranno dunque accessibili a utenti e studiosi una serie di saggi, registrazione video di seminari, fotografie e documenti in un'unica piattaforma web.

La figura di Franco Cassano articolista troverà, dunque, un nuovo “luogo” dove poter approfondire il pensiero del sociologo in relazione al mondo dell’informazione, attraverso la pubblicazione di studi inediti e di interventi di colleghi e compagni di strada.

Interventi:

Stefano Bronzini – Rettore dell’Università degli Studi di Bari ALDO MORO

Loredana Capone – Presidente del Consiglio Regionale della Puglia

Loredana Perla – Direttrice Dipartimento di Scienze della Formazione Psicologia e Comunicazione

Felice Blasi – Vicepresidente Co.Re.Com

Piero Ricci – Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia

Luciana De Fazio – Moglie del prof. Franco Cassano

Luigi Cazzato – Coordinatore del Master in Giornalismo Uniba e responsabile scientifico del progetto

Lino Patruno – Direttore delle testate del Master in Giornalismo Uniba