SUMMER SCHOOL on Life Cycle Assessment
Da oggi e fino al 6 settembre 2024 si svolgerà, presso UNAHOTEL Regina Bari (Torre a Mare) la “Summer School on Life Cycle Assessment".
Organizzata da UniBa e CIRCC (Consorzio Interuniversitario per la Reattività Chimica e la Catalisi) la Summer School rientra nell'ambito del ERASMUS MUNDUS JOINT MASTER DEGREE - BIOREF.
Le lezioni saranno svolte da docenti di varie Università ed Enti di Ricerca afferenti alla RETE Italiana LCA di cui sia UNIBA che CIRCC sono Partner ed è rivolta agli studenti del Master Europeo ERASMUS Mundus Joint Master BIOREF.
Si tratta di un Corso di Laurea Magistrale Internazionale, al quale l’Università di Bari partecipa insieme alle Università di Lille, Cracovia e Troyes. Il Corso, è organizzato in modo che gli studenti frequentino il primo semestre a Troyes, il secondo semestre a Cracovia, e scelgano di frequentare a Bari o a Lille il terzo semestre. Il quarto semestre è dedicato alla Tesi Magistrale. La partecipazione al Corso avviene mediante selezione, pertanto al Corso partecipano studenti di ottimo livello essendo selezionati circa 20-24 studenti per anno a partire da 400-500 domande pervenute. Al corso possono partecipare studenti provenienti da ogni parte del mondo con una selezione distribuita sui cinque continenti.
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie dei Materiali, il primo dell’Università di Bari è considerato una eccellenza un esempio di Internazionalizzazione reale per la nostra Università che registra la frequenza di numerosi studenti fin dal suo avvio.
Programme 2024.pdf — 401.2 KB