‘Galileo’s calling’: il Dipartimento di Fisica di UniBa porta in scena i Ricercatori per difendere Galilei

20 novembre 2024

Appuntamento il 23 novembre 2024 al Teatro Forma di Bari 


Un gioco di improvvisazione e divulgazione scientifica, in cui scienziate e scienziati, accademici e storici del nostro tempo sono chiamati ad aiutare Galileo durante il processo al cospetto del Sant’Uffizio, e, per non essere condannati loro stessi, dovranno scegliere con cura le parole e i concetti da usare per supportare la sua causa.

Tutto questo sarà “Galileo’s Calling”, l’evento, organizzato dal Dipartimento interateneo di Fisica di Bari, nel contesto del programma di celebrazioni dei 100 anni di UniBa.

Lo spettacolo che si terrà il 23 Novembre 2024, alle ore 18.30 presso il Teatro Forma, Via Fanelli 206/1 Bari, è ideato e condotto da Francesco Lancia, autore e voce di Radio Deejay.

Sul palco a difendere Galileo saliranno Roberto Bellotti, direttore del Dipartimento di Fisica di Bari; Silvia Cingolani, professoressa ordinaria del Dipartimento di Matematica di Bari; Stefano Daniele, assegnista di ricerca, DIRIUM; Beatrice Spano, studentessa di Fisica e presidentessa della sezione di Bari della Associazione Italiana degli studenti di Fisica.

L’ingresso sarà gratuito e aperto alla cittadinanza.

È possibile prenotare il proprio posto su eventbrite.

locandina_lancia_Galileo_100anniun2iba.001 (1).jpeg

pubblicato il 20/11/2024 ultima modifica 20/11/2024 scaduto

Azioni sul documento