Terzo incontro della rassegna scientifico letteraria di Medicina "Tutto chiede salvezza" Edizione 2022/2023

Comunicato stampa del 17 gennaio 2023

Nell'ambito della Rassegna scientifico letteraria "Raccontami una storia e resterai in vita", istituita presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari  Aldo Moro e promossa dal Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa e Area Jonica per il potenziamento della formazione umanistica dei professionisti della cura, il 19 gennaio 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, presso la Biblioteca della Scuola di Medicina e Chirurgia, si terrà il III° incontro in programma nel calendario di questa edizione - intitolata “Tutto Chiede Salvezza”, ispirandosi all’omonimo romanzo : “Quel nesso invisibile eppure tangibile tra parole e cura”.
La prof.ssa Angela Pezzolla, prof.ssa ordinaria di Chirurgia Generale presenterà Carlo Ceci Ginistrelli, autore del volume “AUT OUT.
Lettere dall’autismo”, e Felice Di Lernia, antropologo della cura, suo editore: un momento formativo non destinato soltanto a chi, per storia di vita o per professione, si interroga su questa forma particolare di comunicazione, ma una sosta riflessiva per tutti coloro che vivono ogni incontro come ricerca.
Introdurranno il prof. Alessandro Dell'Erba, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, ordinario di Medicina Legale, e la prof.ssa A. Chiara Scardicchio, direttrice della Rassegna, associata di Pedagogia Generale e Sociale.
L’intera comunità, accademica e cittadina, è invitata: perché si possa vivere l’ospedale come luogo di cura, anche interiore.

next Locandina 

next Brochure 

Locandina 19 gennaio 2023.jpg

Azioni sul documento

published on 17/01/2023 ultima modifica 27/01/2023 scaduto