Le relazioni internazionali nella metalmeccanica italiana

Comunicato stampa del 2 maggio 2023
Domani, mercoledì 3 maggio 2023 ore 9.30, presso l’Aula Aldo Moro di Palazzo Del Prete dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terrà il  convegno  “Le relazioni industriali nella metalmeccanica italiana”.
Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, prof. Stefano Bronzini, e del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, prof. Giuseppe Moro, ci sarà una prima sessione in cui sarà presentato il Commentario al Contratto Nazionale dei Metalmeccanici dai proff.ri Piera Loi (Università di Cagliari), Alessandro Bellavista (Università di Palermo), Roberto Voza (Università di Bari), Franco Focareta e Andrea Lassandari (Università di Bologna), Franco Scarpelli (Università di Milano Bicocca), Madia D’Onghia (Università di Foggia).
Seguirà una seconda sessione, moderata dalla prof.ssa Carla Spinelli (Università di Bari, Presidente CUG), durante la quale ci sarà una tavola rotonda cui parteciperanno i dirigenti nazionali delle parti sociali più rappresentative nella metalmeccanica italiana: Michele De Palma (segretario generale FIOM-CGIL), Roberto Benaglia (segretario generale FIM-CISL), Rocco Palombella (segretario generale UILM-UIL), Raffaello Castagna (Commissione Tecnica Relazioni Industriali CONFAPI), Maurizio De Carli (Responsabile Dipartimento Relazioni Sindacali CNA), Stefano Franchi (Direttore Generale FEDERMECCANICA CONFINDUSTRIA), Riccardo Giovani (Direttore Politiche Sindacali e del Lavoro CONFARTIGIANATO), Vincenzo Bavaro (Università di Bari).
Al convegno interverranno  in contemporanea i massimi dirigenti di livello nazionale delle associazioni datoriali e delle associazioni sindacali che rappresentano la quasi totalità delle aziende e dei lavoratori del settore metalmeccanico (siderurgia, meccanica, informatica).
Locandina comunicato.jpeg

pubblicato il 02/05/2023 ultima modifica 02/05/2023 scaduto