Convegno su Pari opportunità, impresa e lavoro tra innovazione e sviluppo sostenibile

Comunicato stampa del 28 marzo 2023
Il 30 marzo 2023, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nell’Aula Moro del Dipartimento di Giurisprudenza, il CUG dell’Università di Bari Aldo Moro e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Bari, con la collaborazione del CUG della Camera di Commercio di Bari e del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Bari, organizzano il convegno “Pari opportunità, impresa e lavoro tra innovazione e sviluppo sostenibile”.
L’iniziativa è volta a promuovere e valorizzare il contributo delle donne nell'attività d'impresa e nel lavoro, in termini di innovazione e sostenibilità, nel quadro delle misure di sostegno - anche economico - offerte dal Governo territoriale.

L’evento è patrocinato dalla Consigliera Regionale di Parità, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili (ODCEC), dall’Ordine degli Avvocati e dalla Camera di Commercio (CCIAA) di Bari.

Dopo i saluti istituzionali, la Prof.ssa Carla Spinelli, Presidente CUG Università di Bari, introdurrà il tema del convegno, sul quale interverranno l’avv.ta Lella Ruccia, Consigliera Regionale di Parità; la dott.ssa Gianna Elisa Berlingerio, Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico Regione Puglia; la dott.ssa Angela P. Partipilo, Presidente CUG CCIAA Bari; la dott.ssa Carmela Boleto, Presidente CPO ODCEC Bari; la dott.ssa Marcella Loporchio, coordinatrice CPO CdL, l’avv.ta Katia Di Cagno, Presidente CPO Ordine degli Avvocati Bari.

La dott.ssa Sabrina Fiorentino, CEO e Founder Sestre e Co-Founder PWL e l’ing.ra Antonella Fasano, CEO e Co-founder presso Foodu.it porteranno una testimonianza sulla loro esperienza imprenditoriale, avviata anche con il supporto del BaLab, laboratorio di creatività dell’Univ. di Bari.

Concluderà i lavori l’avv.to Vera Guelfi, Presidente della Consulta Regionale Femminile.

Azioni sul documento

published on 28/03/2023 ultima modifica 28/03/2023 scaduto