Sottoscrizione Protocollo d'intesa tra Università Bari, Fondazione "Rotary Foundation" e Distretto 2120 Rotary internazionale

Comunicato stampa dell'8 febbraio 2022

Giovedì 10 febbraio 2022, alle ore 10.30, nella Sala Consiglio del Rettorato dell’Università di Bari sarà presentato e sottoscritto il protocollo d’intesa tra Università degli Studi di Bari Aldo Moro, la FONDAZIONE “Rotary Foundation” e il Distretto 2120 (Puglia e Basilicata) del Rotary internazionale.

Interverranno: il  Rettore, prof. Stefano Bronzini;  l’ing. Vicenzo Sassanelli per il “Rotary Foundation”; il prof. Gianvito Giannelli per il Distretto 2120 del Rotary internazionale e il prof. Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Agenzia per i rapporti con l’esterno dell’Università di Bari.

L’accordo,  destinato ad intensificare la compartecipazione nella realizzazione dell'obiettivo di sviluppo socio-culturale del territorio, riguarderà le scelte di localizzazione dei poli didattici, di ricerca e dei corsi universitari da attivare o potenziare, in ragione dei fabbisogni e delle  potenzialità rilevate, e la promozione di intese con altri attori pubblici e privati cointeressati, volte a garantire agli studenti e ai borsisti della Rotary Foundation servizi adeguati ai loro bisogni, nonché l’utilizzo delle strutture didattiche e scientifiche dell’Università, compatibilmente con le esigenze degli studenti dell’Università.

pubblicato il 08/02/2022 ultima modifica 09/05/2022 scaduto