Progetto del Rotary per le Università di Puglia e Basilicata

Comunicato stampa del 10 maggio 2022

Il Distretto 2120 del Rotary International ha donato all'Università Bari Aldo Moro 69 notebook.

Durante la cerimonia di consegna, svoltasi il 9 maggio 2022 a Palazzo Ateneo alla presenza del Rettore Stefano Bronzini, i rappresentanti del Distretto Rotary hanno consegnato i dispositivi e presentato il progetto.

La Rotary Fondation è infatti il braccio operativo del Rotary Internazionale che, tramite i fondi dell'Agenzia Federale Americana destinati all'Italia per l'emergenza sanitaria, può oggi agire in favore degli enti formativi italiani. "Come Distretto 2021 siamo sempre stati attenti al mondo dell'istruzione." - hanno sottolineato i rappresentanti del Rotary - "Teniamo quindi particolarmente all'azione in favore delle università del distretto e non solo". La donazione, infatti, fa parte di un più ampio progetto che ha già visto, in una prima tranche, una donazione in favore delle scuole, poi la donazione di macchinari per la scannerizzazione dei tamponi e che giunge oggi alle università con tablet e computer. "Il tutto" - hanno quindi sottolineato - "si inserisce pienamente nelle azioni del protocollo di intesa attivo tra la Fondazione Rotary e le Università di Puglia e Basilicata, con le quali collaboriamo anche per progettualità più ampie."

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato:  i presidenti dei Club baresi Marcello D’Abbicco e Giancarlo Chiaia, Giuseppe Gianvito Giannelli Governatore Distretto Rotary 2120 ( Puglia e Basilicata), Giambattista De Tommasi Istruttore Distrettuale, Luca Gallo, Coordinatore Azione Giovani del Distretto, Ugo Patroni Griffi, Presidente Agenzia per i Rapporti con l’esterno di UniBa, Vincenzo Sassanelli, presidente della Commissione Rotary Foundation e Governatore Nominato 2023-2024, Pasquale Pignataro Governatore designato 2024-2025, Concetta Cavallini, staff del Governatore, Antonio Quaranta, Assistente del Governatore.

In allegato foto della cerimonia

Il Distretto 2120 del Rotary International ha donato all'Università Bari Aldo Moro 69 notebook -

published on 10/05/2022 ultima modifica 10/05/2022 scaduto