Giornata su valutazione e sostenibilità ambientale , green e circular economy

Comunicato stampa del 2 febbraio 2022

Venerdì 4 febbraio 2022, doppio appuntamento con l’avv. Paola Brambilla, Membro della Commissione VIA-VAS e Coordinatrice della Sottocommissione del Ministero della Transizione Ecologica, per un evento organizzato dall’Università di Bari Aldo Moro.

Alle ore 15.30 presso il Polo Scientifico Tecnologico di Taranto,  l’avvocato Paola Brambilla terrà un seminario dal titolo 'Il procedimento amministrativo di valutazione ambientale', organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Ambientali. Il seminario sarà incentrato sulle procedure ambientali nella legislazione vigente e sugli strumenti metodologici per la prevenzione e la riduzione delle pressioni antropiche sull'ambiente e per lo sviluppo di politiche di progresso socio-economico dei territori basate sulla tutela delle risorse naturali e della biodiversità.

Alle 17.00, sempre presso il Polo, l’avv. Brambilla incontrerà alcune startup nate nel BaLab, contamination lab dell’Università di Bari, gestito dal Centro di Eccellenza “Per l’Innovazione e la Creatività”; il focus sarà su sostenibilità ambientale, green e circular economy.

Per la partecipazione in presenza, è necessario essere in possesso del Super Green Pass ed inviare e-mail di prenotazione al seguente indirizzo: innovazione@uniba.it

published on 02/02/2022 ultima modifica 09/05/2022 scaduto