UniBa e Confcooperative. Insieme per lo sviluppo del Mezzogiorno

Comunicato stampa del 3 agosto 2021

Il Presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini e il Rettore Stefano Bronzini alla riunione del Gruppo “Politiche di Coesione” Confcooperative

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nell’ottica di una sempre maggiore collaborazione con Istituzioni e Associazioni del territorio, ha ospitato la riunione del Gruppo Politiche di Coesione di Confcooperative.

Alla riunione hanno partecipato, oltre al Presidente nazionale, il Direttore Generale, Fabiola Di Loreto, il Segretario Generale, Marco Venturelli e i Presidenti delle Confcooperative del Mezzogiorno.

Per UniBa oltre al Rettore Stefano Bronzini, che ha tenuto un intervento sul tema “Università e mondo delle imprese: consolidare il rapporto per lo sviluppo del Mezzogiorno”, ha partecipato all’incontro il prof. Danilo Caivano, Componente dell’Agenzia per i Rapporti con l’Esterno.

Il Rettore nel suo intervento ha  parlato del ruolo che  l’Università in questo particolare momento è chiamata svolgere nell’ottica di una collaborazione con il mondo delle imprese che renda più facile e immediata la trasmissione delle competenze e delle conoscenze necessarie nelle crescita e nello sviluppo del Paese.

“L’Università di Bari – ha sottolineato  il Presidente di Confcooperative – sta lavorando con grande determinazione a consolidare il rapporto con il mondo produttivo. Per generare innovazione, sviluppo e lavoro e assicurare stabilità e coesione sociale al Paese sarà fondamentale poter contare su una grande sinergia che porti l’Italia fuori dalla crisi economica post-pandemia.”

Uniba e Confcooperative      Uniba e Confcooperative 2

pubblicato il 03/08/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto