Sessione finale Master II livello "Scuola in Ospedale e Istruzione domiciliare

Comunicato stampa del 4 giugno 2021

Giovedì 3 Giugno 2021 in presenza del Magnifico Rettore Prof. Stefano Bronzini, dell’Assessore alla Salute Pierluigi Lopalco, prof.ssa Maria Grazia Corradini Ministero dell’Istruzione collegata da remoto tramite piattaforma Teams, si è svolta nell’Aula Magna Aldo Cossu la sessione degli esami finali del Master di II livello “Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare” 2^ edizione.
Il Master, coordinato dalla prof.ssa Giuseppina Caggiano - Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana - Scuola di Medicina, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regione Puglia ha permesso a insegnanti di ogni ordine e grado di acquisire competenze specifiche, al fine di gestire con adeguata professionalità, le attività didattiche per alunni affetti da patologie croniche e impossibilitati alla regolare frequenza della scuola ordinaria.

I corsisti hanno sostenuto la prova finale discutendo le proprie tesi di fronte alla commissione composta dalla Prof.ssa Giuseppina Caggiano, prof.ssa Maria Teresa Montagna e prof.ssa Benedetta Saponaro.
Al termine della sessione i corsisti hanno conseguito con lode il titolo di esperti in didattica in Scuola in ospedale e istruzione a domicilio.

La giornata si è conclusa con l’auspicio che questa giornata celebrativa dei frutti della didattica universitaria possa essere rappresentativa per l’Ateneo barese di un tanto atteso ritorno alla normalità.

published on 04/06/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto