UniBa. Il prof. Portincasa nuovo Editor-in-Chief della prestigiosa rivista Internal and Emergency Medicine

Comunicato stampa del 30 dicembre 2021

Dal 1 gennaio 2022 il prof. Piero Portincasa, internista, direttore della Clinica Medica “A. Murri” e neo-eletto direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche ed Oncologia Umana (DIMO) della Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sarà il nuovo Editor in Chief di Internal and Emergency Medicine Internal and Emergency Medicine | Home (springer.com), pubblicata dalla casa editrice Springer e giornale ufficiale della storica Società Italiana di Medicina Interna (SIMI)   SIMI - Società Italiana di Medicina Interna.

Il giornale, provvisto di impact factor e di notevole visibilità internazionale, pubblica i risultati di ricerche originali, revisioni della letteratura, linee guida, dibattiti e casi clinici di interesse multidisciplinare ed internistico.

La nomina è un importante riconoscimento in campo scientifico per il Clinico Medico barese che sarà affiancato da quattro Deputy Editors internisti: la prof.ssa Cecilia Becattini (Università di Perugia), la prof.ssa Chiara Cogliati (Università degli Studi Milano Statale), il prof. León Sanchez (Harvard Medical School, Boston, USA), il prof. Giorgio Costantino (Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico).

v. 28-12-2022

published on 30/12/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto