Nuovo radiofarmaco per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata

Comunicato stampa del 11 giugno 2021

E’ stato presentato all’Expo del Forum economico di San Pietroburgo (Spief) 2021 il brevetto “PSMA Cold Kit Shake&Shoot” inerente una innovativa formulazione farmaceutica di un radiofarmaco utilizzato per la diagnosi e terapia del tumore alla prostata.

Il risultato è stato ottenuto dalla stretta collaborazione del Prof. Nunzio Denora e Prof. Antonio Lopalco e loro colleghi del Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro con l’azienda BeForPharma srl e grazie a finanziamenti della Regione Puglia.

Il gruppo di ricerca dell’Università di Bari è costituito dal prof. Nunzio Denora, Prof. Antonio Lopalco, Prof. Massimo Franco, Prof.ssa Angela Lopedota, Prof. Valentino Laquintana, Prof.ssa Annalisa Cutrignelli, Prof. Cosimo Damiano Altomare, Dott.ssa Rosa Maria Iacobazzi.

published on 14/06/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto