Lezione aperta "I segni e i linguaggi della violenza di genere all'interno delle relazioni intime"

Comunicato stampa del 22 novembre 2021

Martedì 23 Novembre 2021, dalle ore 08:00 alle 10:00, nell’ Aula X del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (III piano Palazzo Ateneo, ingresso via Nicolai) e online su piattaforma MS Teams (inbd8id), si terrà una lezione aperta sul tema “I segni e i linguaggi della violenza di genere all’interno delle relazioni intime”.

Alla lezione, organizzata nell’ambito del corso di Psicologia Forense e della Testimonianza tenuto dalla professoressa Antonietta Curci, CdS magistrale in Psicologia, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, interverranno le operatrici dal Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, Marika Massara – Coordinatrice, Fabiana Perosce e Maria Lucrezia Pipino, rispettivamente operatrice di accoglienza e consulente Legale del CAV comunale gestito dalla Cooperativa Comunità San Francesco.

Prosegue in tal modo l’impegno costante dell’Università di Bari, in sinergia con l’amministrazione comunale e la rete cittadina, a supportare le vittime di violenza e ad attivare percorsi di sensibilizzazione e prevenzione sul tema, al fine di coltivare una cultura rispettosa delle differenze, contrastando ogni forma di violenza.

Come per le lezioni, anche le attività del Punto di Ascolto Antiviolenza, avviato in convenzione con il Comune di Bari-Assessorato al Welfare e gestito dalle operatrici del CAV comunale a favore di studentesse e studenti e del personale tutto dell’Università di Bari, sono ritornate in presenza. È possibile accedere al Punto di Ascolto il secondo e il quarto venerdì del mese dalle 10 alle 12, presso i locali del Palazzo ex Poste, ingresso Via Garruba – Ascensore zona Bar, secondo piano a sinistra. È infine possibile prenotare il proprio appuntamento o richiedere di effettuare un incontro in altra sede contattando il numero h24 tel. 328 82 12 906 (anche via whatsapp) o il numero verde 800 20 23 30.

pubblicato il 22/11/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto