Il potere della musica. Giornata di studi

Comunicato stampa del 17 dicembre 2021

Mercoledì 22 dicembre 2021 – ore 9.30
Aula Leogrande -  Centro Polifunzionale studenti

Il CUTAMC (Centro Interuniversitario per il Teatro, le Arti visive, la Musica e il Cinema) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con UP Communication e l'Associazione no profit "Società Ideale", promuove mercoledì 22 dicembre 2021 , alle ore 9:30 una Giornata di Studi dal titolo IL POTERE DELLA MUSICA presso il Centro Polifunzionale Studenti.

L’evento vede la partecipazione di studiosi e musicisti che operano in Italia e all’estero e che attraverso i loro interventi contribuiranno a declinare il potere dell’arte della musica attraverso diverse prospettive e dimensioni. Neuroscienziati, neurolinguisti, musicologi, musicisti, psicologi e pedagogisti affronteranno, dal punto di vista delle loro discipline, le importanti relazioni tra musica, mente, cervello e salute, tra dimensione cognitiva, psicoaffettiva ed educativa.

Alle ore 20.30 nella Cattedrale di Bari si terrà un concerto natalizio dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana.

Programma della giornata

pubblicato il 17/12/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto