Alzheimer's Association International Conference - AAIC

Comunicato stampa del 12 maggio 2021

Il 12 e 13 maggio si svolgerà la Virtual Conference Internazionale dell’Alzheimer’s Association in collaborazione con il Global Brain Health Institute.

L’evento è tra i più importanti ed attesi tra quelli aventi focus su Alzheimer e su altre tipologie di demenze.

All’evento parteciperanno i maggiori esperti internazionali che porteranno il loro contributo su temi tra i quali:

• Rischio di salute del cervello e demenza, inclusi stile di vita e fattori comportamentali;
  • Terapie emergenti e sviluppi nella ricerca clinica sull'Alzheimer;
  • Epidemiologia del morbo di Alzheimer e demenza;
  • Il ruolo degli interventi psicosociali, assistenziali e non farmacologici nell'Alzheimer e in altre demenze.

Ad aprire la conferenza, nella seduta plenaria sarà il prof. Giancarlo Logroscino, ordinario dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Direttore del Centro per le Malattie Neurodegenerative e l’Invecchiamento Cerebrale di Uniba/Pia Fond. Card. G. Panico di Tricase.

Il prof. Logroscino, terrà un talk su l’Epidemiologia dell’Alzheimer e delle altre demenze con un focus speciale sull’Area del Mediterraneo.

pubblicato il 12/05/2021 ultima modifica 09/05/2022 scaduto