Le relazioni del Presidio della Qualità di Ateneo e la documentazione ufficiale
Le Relazioni delle attività del PQA
- Relazione Annuale sullo stato del Sistema di AQ e sulle attività del PQA (gennaio 2023 - maggio 2024)
- Relazione delle attività 2022
- Relazione delle attività 2021
- Relazione delle attività 2020
- Relazione delle attività 2019 (include il documento "Elaborazione di Linee Guida per le politiche di AQ per l'internazionalizzazione)
- Relazione delle attività 2018 (Include la Relazione sulla Sperimentazione delle nuove schede di Rilevazione dell'opinione studenti condotta con ANVUR)
- Relazione delle attività Anno 2017 (include la Relazione sulle Commissioni Paritetiche 2017)
- Relazione delle attività Anno 2016 (include la Relazione sulle Commissioni Paritetiche 2016)
- Relazione delle attività Anno 2015 (gennaio-dicembre 2015)
- Relazione delle attività Aprile 2014 - Marzo 2015 ed allegati (formato ZIP)
- Relazione della attività Giugno 2013 - Marzo 2014 ed allegati
Linee Guida del PQA
Commissioni Paritetiche docenti Studenti (CPDS)
- Linee guida - Commissioni Paritetiche Docenti Studenti
- Format del PQA per la Relazione annuale delle CPDS
Corsi di Studio
- Linee Guida per la stesura del Regolamento Didattico di Corso di Studio e Modello di Regolamento Didattico del Corso di studio - Revisione del 16.05.2023 (File word - revisione del 16.05.2023)
- Matrice di Tuning (esempio in formato word)
- Linee Guida per la compilazione delle Schede Insegnamento (Syllabus) e Facsimile compilabile in Italiano e Facsimile compilabile in Inglese
- Linee Guida per la Consultazione con le Parti Interessate e Allegati 3-10 schemi compilabili
Corsi di Dottorato di Ricerca
Dipartimenti di Didattica e di Ricerca
- Linee Guida per l'AQ dei Dipartimenti di Didattica e di Ricerca
- Documento di analisi dei risultati relativi al monitoraggio annuale della ricerca e della terza missione - Format in word compilabile
- Documento dati Ricerca_TM_2021-2023 - Format in word compilabile
La documentazione ufficiale di AQ
- 2024 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della gestione della qualità (approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle rispettive riunioni del 24 e 29 aprile 2024)
- 2023 -
- Il Sistema di Assicurazione della qualità di UniBa (Approvato da SA e CdA nelle riunioni del 25 e 27 luglio 2023)
- Il Sistema di Assicurazione della Qualità di UniBa (Approvato dal SA nella riunione del 22.02.2022 e dal CdA nella riunione del 24.02.2022 e Aggiornato con D.R. n. 888 del 28.02.2023)
- 2022 - Il Sistema di Assicurazione della Qualità di UNIBA (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 22 e 24 febbraio 2022)
- 2022 - Struttura Organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della gestione della Qualità (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 22 e 24 febbraio 2022)
- Nota PQA prot. n. 73595 I-XI del 28.07.2021 con allegate le Linee guida per la redazione della Scheda insegnamento a.a. 2021-2022, format IT Scheda insegnamento, format EN Scheda insegnamento
- Linee Guida per le Commissioni Paritetiche Docenti Studenti di Dipartimento e Scuola (CPDS)
- Monitoraggio dell'Offerta formativa: nota prot. n. 65290_I/11 del 21.07.2021 e format di monitoraggio in formato word e pdf
- Linee Guida per la Consultazione con le Parti Interessate - All. 3-9 Schemi compilabili
- 2021 - Il Sistema di Assicurazione della Qualità di UNIBA (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 11 e 12 febbraio 2021)
- 2021 - Struttura Organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della gestione della Qualità (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 11 e 12 febbraio 2021)
- 2020 - Azioni migliorative della didattica - Format Programma IT - EN
- 2020 - Il Sistema di Assicurazione della Qualità di UNIBA (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 11.02.2020)
- 2020 - Struttura Organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della gestione della Qualità (Approvato dal SA e dal CdA nelle riunioni del 11.02.2020)
- 2019 - Descrizione del Sistema di Assicurazione della Qualità - Processi e Responsabilità interne - SAQ (approvato dal SA il 03.06.2019 - punto 18 e dal CdA il 03.06.2019 - punto 16)
- 2019 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1 - (approvato dal SA il 03.06.2019 - punto 18 e dal CdA il 03.06.2019 - punto 16)
- 2018 - Descrizione del Sistema di Assicurazione della Qualità - Processi e Responsabilità interne - SAQ (approvato dal SA il 27.03.2018 -punto 25- e dal CdA il 29.03.2018 -punto27-)
- 2018 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1 - (approvato dal SA il 27.03.2018 -punto 25- e dal CdA il 29.03.2018 -punto27-)
- 2017 - Descrizione del Sistema di Assicurazione della Qualità - Processi e Responsabilità interne - SAQ - (approvato dal SA il 16.05.2017 e dal CdA il 19.05.2017)
- 2017 - Documento di sostenibilità economico-finanziaria dell'offerta formativa dell'Ateneo di Bari (ISEF)
- 2017 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1 - (approvato dal SA il 16.05.2017 e dal CdA il 19.05.2017)
- 2016 - Descrizione del Sistema di Assicurazione della Qualità - Processi e Responsabilità interne - (approvato dal SA il 23.02.2016 e con D.R.684-14.03.2016, ratificato dal CdA il 18.03.2016)
- 2016 - Documento di sostenibilità economico-finanziaria dell'offerta formativa dell'Ateneo di Bari (approvato dal SA il 23.02.2016 e con D.R.684-14.03.2016, ratificato dal CdA il 18.03.2016) - Allegato: ANVUR - valori del fattore correttivo Kr
- 2016 - Politiche di Ateneo e Programmazione (approvato dal SA il 23.02.2016 e con D.R.684-14.03.2016, ratificato dal CdA il 18.03.2016)
- 2016 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1 - (approvato dal SA il 23.02.2016 e con D.R.684-14.03.2016, ratificato dal CdA il 18.03.2016)
- 2015 - Documento relativo alla sostenibilità economico-finanziaria e alle risorse riferite alla docenza, ivi compresa la programmazione della sostenibilità a regime di tutti i corsi di studio dell'Ateneo (a.a. 2015/16)
- 2015 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1
- 2015 - Descrizione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro Processi e Responsabilità interne
- 2015 - Documento Politiche di Ateneo e Programmazione
- 2014 - Descrizione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Università degli Studi di Bari
- 2014 - Sui Dipartimenti e i Collegi Didattici nell'Assicurazione della Qualità della Didattica (Gennaio)
- 2014 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1
- 2014 - Documento di sostenibilità economico finanziaria (a.a. 2014/15)
- 2013 - Documento di sostenibilità economico finanziaria (a.a. 2013/14)
- 2013 - Struttura organizzativa e responsabilità a livello di Ateneo della Gestione della Qualità - D1
- 2013 - Descrizione del sistema di Assicurazione della Qualità dell'Università degli Studi di Bari