Elezione del Rappresentante dei Dottorandi nel Senato Accademico

Con D.R. n.4015 del 15 dicembre 2020 Sono indette, per il giorno 28 gennaio 2021, le elezioni del rappresentante dei dottorandi nel Senato Accademico, per il biennio accademico 2020-2022.

Elettorato attivo

Hanno diritto all’elettorato attivo tutti coloro che, alla data delle votazioni, risultino regolarmente iscritti, nell’anno accademico 2020/2021, ai corsi di dottorato di ricerca istituiti presso l’Università, anche in forma consortile o convenzionata.

Elettorato passivo

Sono titolari dell’elettorato passivo tutti coloro che godono dell’elettorato attivo alla data di presentazione delle candidature, fatti salvi i casi di esclusione e/o ineleggibilità previsti dalla normativa vigente

Presentazione delle candidature

Le candidature sono libere e dovranno essere presentate nel giorno 12 gennaio 2021 dalle ore 09.00 alle ore 17.00 presso l’Ufficio elettorale.

Le candidature possono essere proposte da chiunque abbia diritto al voto, in forma scritta, presentando al Rettore, per il tramite dell’Ufficio elettorale, apposito modulo debitamente compilato e firmato dall’interessato per accettazione della candidatura.

Le candidature riscontrate regolari sono rese pubbliche almeno 7 giorni prima della data delle votazioni mediante pubblicazione sul sito web dell’Università.

next3 Candidati

next3 Ubicazione seggi elettorali

Propaganda elettorale

Entro il termine di pubblicità delle candidature, vengono rese note, sul sito web di Ateneo, le determinazioni assunte dalla Commissione Elettorale Centrale in ordine alla modalità di svolgimento della propaganda elettorale.

Rappresentanti dei candidati

Ciascun candidato può designare un proprio rappresentante per ogni seggio elettorale, scelto tra gli aventi diritto al voto, con facoltà di assistere a tutte le operazioni del seggio.

L’atto di designazione dovrà essere consegnato direttamente dal rappresentante designato al Presidente del seggio, entro e non oltre l’inizio delle operazioni di voto.

L’atto di designazione dovrà essere in carta libera, a firma del candidato, e correlato dalla copia del documento d’identità del candidato e del designato.

pubblicato il 17/12/2020 ultima modifica 09/05/2022