Elezioni CUN 2019

Con O. M. n. 11 dell’8 gennaio 2019, le elezioni del CUN sono state rinviate ai giorni 5 – 14 marzo 2019.

 

È indetta l’elezione per il parziale rinnovo del C.U.N. per le Aree Scientifico – Disciplinare 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13 e n. 3 rappresentanti del personale tecnico–amministrativo delle università, nonché sostituzione del rappresentante dei professori di I fascia dell'area 02 e del rappresentante dei professori di II fascia dell'area 14.

Si vota dal 5 al 14 marzo 2019.

 


Formazione degli elenchi dell'elettorato e presentazione delle candidature


Ai fini della determinazione dell'elettorato, il CINECA, tenuto conto dei dati fomiti dagli atenei, predisporrà gli elenchi dei professori di prima fascia, dei professori di seconda fascia, dei ricercatori e del personale tecnico- amministrativo in servizio al IO novembre 2018, distinti per collegi elettorali, e provvederà a pubblicarli, in data 16 novembre 2018, sul sito http://elezionicun.miur.it.

Entro il 23 novembre 2018, gli interessati potranno proporre opposizione al Rettore che dovrà pronunciarsi in merito entro il 30 novembre 2018, comunicando al CINECA le eventuali conseguenti modifiche da apportare agli elenchi. Il CINECA pubblicherà in rete, il 7 dicembre 2018, gli elenchi definitivi che faranno fede ai fini della determinazione dell'elettorato attivo.

Le candidature saranno formalizzate dagli interessati secondo gli schemi allegati alla presente ordinanza (allegato 1 e allegato 2), e pubblicati sul sito http://elezionicun.miur.it.

Le dichiarazioni di candidatura dei professori di prima fascia, dei professori di seconda fascia, dei ricercatori e del personale tecnico-amministrativo, sottoscritte dai candidati e autenticate dal Rettore o dal Direttore generale o dai loro delegati, dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2018 e inviate, per il tramite degli uffici amministrativi di ciascun ateneo, al CINECA entro il 21 dicembre 2018, che provvederà a pubblicarle il giorno 8 gennaio 2019 e, successivamente, a trasmetterle alla Commissione elettorale centrale. 

Operazioni di voto


Si vota da martedì 5 marzo a giovedì 14 marzo 2019, escluso sabato e domenica, dalle ore: 9.00 alle ore 16.00
giovedì 14 marzo 2019 le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00

 

Modalità di timbratura PTA



Ubicazione seggi


 

Seggio 2 - Palazzo Ateneo

(Piazza Umberto I, 1 - piano terra – ingresso piazza Umberto I Bari)

Personale Docente (votano i docenti afferenti alle aree)

Personale Tecnico Amministrativo e CEL (vota il personale in servizio presso)

  • 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche;
  • 12 -  Scienze giuridiche;
  • 13 - Scienze economiche e statistiche;
  • 14 -  Scienze politiche e sociali
  • Palazzo Ateneo
  • Centro polifunzionale studenti;
  • Palazzo Del Prete;
  • Palazzo di via Suppa;
  • Palazzo di Corso Italia;
  • Palazzo di via Garruba;
  • Policlinico;
  • sede di Brindisi.

Seggio 3 - Campus Universitario
(Via Orabona, 4 c/o Dip. Matematica - aula 14 - II piano)

Personale Docente (votano i docenti afferenti alle aree)

Personale Tecnico Amministrativo e CEL (vota il personale in servizio presso)

  • 02 - Scienze fisiche;
  • 03 - Scienze chimiche;
  • 05 - Scienze biologiche;
  • 07 - Scienze agrarie e veterinarie;
  • 09 -  ingegneria industriale e dell'informazione
  • Palazzo sede dei Dipartimenti di Economia;
  • Campus;
  • sede di Valenzano;
  • sede di Taranto.

Opposizione agli elenchi elettori provvisori


Per opposizioni rivolgersi a:

dott. Francesco Franciosa
Gruppo di lavoro permanente processi elettorali
Direzione Generale - Palazzo Ateneo
Tel. 080/5714201 – 3358489100
Email: servizi.elettorali@uniba.it; francesco.franciosa@uniba.it;

Come si vota


L’elettore, dopo aver dimostrato la propria identità, usa una postazione telematica di voto, seguendo una procedura appositamente predisposta.

Si vota una sola volta. Si esprime una sola preferenza. 



Allegati 

Azioni sul documento

published on 13/11/2017 ultima modifica 09/05/2022