Elezioni dei rappresentanti del Personale Tecnico-Amministrativo e CEL nel Senato Accademico
Indizione elezioni
Con Decreto Rettorale n. 3839 del 15 novembre 2018 sono indette per i giorni 10 e 11 dicembre 2018 le elezioni dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo/CEL nel Senato Accademico, per il triennio accademico 2018-2021.
Sono titolari dell’elettorato attivo tutti coloro che, alla data delle votazioni, rivestono la qualifica funzionale di ruolo o di ruolo in prova, regolarmente in servizio, compresi i Dirigenti e coloro che sono comandati o distaccati presso altra amministrazione, nonché gli esperti linguistici regolarmente in servizio.
Elettorato attivo
Elettorato passivo
Sono titolari dell’elettorato passivo coloro che godono dell’elettorato attivo alla data fissata per la presentazione delle candidature, ad eccezione dei Dirigenti e del personale tecnico amministrativo/esperti linguistici a tempo determinato.
Presentazione delle candidature
modulo presentazione candidatura
Modalità di svolgimento della campagna elettorale
Seggi elettorali, operazioni di voto e di scrutinio
Rappresentanti dei candidati
Ciascun candidato può designare, utilizzando l'apposito modulo, un proprio rappresentante per ogni seggio elettorale, scelto tra gli aventi diritto al voto, con facoltà di assistere a tutte le operazioni del seggio. L’atto di designazione dovrà essere consegnato direttamente dal rappresentante designato al Presidente del seggio, entro e non oltre l’inizio delle operazioni di voto.
L’atto di designazione del rappresentante del candidato per le operazioni di scrutinio dovrà essere consegnato al Presidente del seggio unificato, entro l’inizio delle operazioni di scrutinio.
Modalità di voto
Le modalità di voto sono disciplinate dall’art. 12 del Regolamento Elettorale.
Ciascun elettore può esprimere una preferenza.