Elezioni dei rappresentanti di Area scientifico-disciplinare nel Senato Accademico
Indizione elezioni
Con Decreto Rettorale n. 3838 del 15 novembre 2018 sono indette per i giorni 10 e 11 dicembre 2018 le elezioni dei rappresentanti di Area scientifico-disciplinare nel Senato Accademico, per il triennio accademico 2018/2021
Elettorato attivo
Sono titolari dell’elettorato attivo per ciascuna categoria tutti i professori di ruolo di I e di II fascia, i ricercatori a tempo indeterminato, i ricercatori a tempo determinato e gli assistenti del ruolo ad esaurimento, afferenti a ciascuna Area e regolarmente in servizio alla data delle votazioni
Elettorato passivo
Sono titolari dell’elettorato passivo tutti i professori di ruolo ed i ricercatori a tempo indeterminato a tempo pieno, che godano dell’elettorato attivo alla data del bando di indizione
Presentazione delle candidature
modulo presentazione candidatura
Modalità di svolgimento della campagna elettorale
Seggi elettorali e operazioni di voto
Rappresentanti dei candidati
Ciascun candidato può designare, utilizzando l'apposito modulo, un proprio rappresentante, scelto tra gli aventi diritto al voto per la medesima Area, con facoltà di assistere a tutte le operazioni del seggio.
L’atto di designazione dovrà essere consegnato direttamente dal rappresentante designato al Presidente del seggio, entro e non oltre l’inizio delle operazioni di voto.
Modalità di voto
Le modalità di voto sono disciplinate dall’art. 12 del Regolamento Elettorale di Ateneo.
A ciascun elettore deve essere consegnata una scheda per ciascuna categoria di candidati individuati dall’Area. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza per ogni categoria di candidati.
Esito votazioni