Elezioni supplettive rappresentanti degli studenti - biennio accademico 2014-2016

4 giugno 2015, elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Interclasse delle Lauree Magistrali in Beni Culturali e nel Consiglio dei corsi di laurea in Professioni Sanitarie Magistrali Biennali

Indizione elezioni

Sono indette, per il giorno 4 giugno 2015, le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Interclasse delle Lauree Magistrali in Beni Culturali e nel Consiglio dei CDL in Professioni Sanitarie Magistrali Biennali per il biennio accademico 2014-2016.

next-link.png Visualizza il bando di indizione - (D.R. n. 1667 del 30.04.2015) - (pubblicato in data 04.05.2015)

Presentazione candidature

next-link.pngConsulta tutte le informazione relative alla presentazione delle candidature

Elettorato attivo

Hanno diritto all’elettorato attivo per ciascun Consiglio d’Interclasse tutti gli studenti che, alla data delle votazioni, risultino regolarmente iscritti, per l’a.a.2014-2015, ai corsi di studio confluiti nella classe/interclasse e gli studenti che abbiano ancora diritto a regolarizzare l’iscrizione, purché dimostrino di averla regolarmente effettuata per l’anno accademico precedente, anche provenienti da altre Università.

Lo studente che, nei giorni di svolgimento delle votazioni, non risulti incluso negli elenchi degli aventi diritto può esercitare il diritto di voto esibendo una certificazione di iscrizione in originale rilasciata dal competente Ufficio di Segreteria, o da questo trasmessa a mezzo fax.

La certificazione è ritirata dal Presidente del seggio che provvede ad iscrivere l’elettore nell’elenco dei votanti. (ultimo comma, art.4 del D.R. n. 3195 del 23.10.2014).

Elenco aventi diritto all'elettorato attivo >>>

Elettorato passivo

Sono titolari dell’elettorato passivo per ciascun Consiglio d’Interclasse tutti gli studenti che godono dell’elettorato attivo per quel Consiglio d’Interclasse e che, alla data di presentazione delle candidature, risultinoregolarmente iscritti, per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, per l’anno accademico2014-2015. Sono altresì titolari dell’elettorato passivo gli studenti ripetenti, purché non siano trascorsi più di sette anni dalla prima immatricolazione presso l’Università degli Studi di Bari.

Seggi elettorali

next-link.png Seggio n. 1 Polifunzionale policlinico – auletta ex Giunta – I piano;
next-link.png Seggio n. 2 Palazzo Ateneo – aula D – II piano

Modalità di svolgimento della propaganda elettorale

La propaganda elettorale inizia il giorno successivo a quello in cui l’Ufficio Elettorale comunica le Liste concorrenti ammesse alla competizione elettorale.

Le modalità di svolgimento della propaganda elettorale sono rimandate al documento elaborato dalla Commissione elettorale Organizzativa redatto in occasione delle Elezioni delle rappresentanze studentesche negli Organi di questa Amministrazione, a.a. 2014/2016.

La propaganda elettorale, comunque, deve svolgersi nel pieno rispetto della libertà di manifestazione di opinione e di pensiero, attraverso modi tali da non turbare l’andamento delle attività didattiche, scientifiche ed amministrative e da non ledere la libertà individuale di alcuno.

Normativa di riferimento

next-link.png Consulta la normativa di riferimento