Elezioni del Rettore 2013

Tutte le informazioni relative alle elezioni per la nomina del Rettore per i sei anni accademici 2013/2014 - 2018/2019.

Bando e RegolamentiUnibasfondotrasparente.gif

Provvedimento del Decano >>>
Regolamento per la elezione del Rettore (D.R. n. 355 del 28.01.2013) >>>
Regolamento elettorale ex art. 78, comma 10 dello Statuto di Ateneo - Elezione del Senato Accademico e delle rappresentanze delle diverse componenti del medesimo Organo (D.R. n. 5293 del 02.11.2012) >>>



Candidati

Decreto del Direttore Generale (D.D.G. n. 447 del 20.05.2013) >>>

Elenco candidati Programmi Note
Stefano BRONZINI programma
Massimo DI RIENZO programma Lunedì 1° luglio 2013 il prof. Massimo Di Rienzo, esercitando la facoltà prevista dall’art.1, comma 7, del Regolamento per la elezione del Rettore, ha ritirato la propria candidatura - pubblicato in data 01.07.2013
Augusto GARUCCIO programma Lunedì 24 giugno 2013 il prof. Augusto Garuccio, esercitando la facoltà prevista dall’art.1, comma 7, del Regolamento per la elezione del Rettore, ha ritirato la propria candidatura - pubblicato in data 25.06.2013
Luigia SABBATINI programma Martedì 25 giugno 2013 la prof.ssa Luigia Sabbatini, esercitando la facoltà prevista dall’art.1, comma 7, del Regolamento per la elezione del Rettore, ha ritirato la propria candidatura - pubblicato in data 25.06.2013
Gabriella SERIO programma Venerdì 28 giugno 2013 la prof.ssa Gabriella Serio, esercitando la facoltà prevista dall'art.1, comma 7, del Regolamento per la elezione del Rettore, ha ritirato la propria candidatura - pubblicato in data 01.07.2013
Paolo SPINELLI programma Venerdì 28 giugno 2013 il prof. Paolo Spinelli, esercitando la facoltà prevista dall'art.1, comma 7, del Regolamento per la elezione del Rettore, ha ritirato la propria candidatura - pubblicato in data 01.07.2013
Antonio Felice URICCHIO programma

Calendario delle operazioni di voto

Operazioni di voto
Seconda votazione
Terza votazione
Ballottaggio

20 giugno 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 20,00)

26 giugno 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 20,00)
3 luglio 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 20,00)
9 luglio 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 20,00)

21 giugno 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 16,00)

27 giugno 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 16,00)
4 luglio 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 16,00)
10 luglio 2013
(dalle ore 9,00 alle ore 16,00)

Maggiori informazioni >>>

Maggiori informazioni >>> Maggiori informazioni >>>

Si procederà alla seconda e terza votazione qualora non si raggiunga la prevista maggioranza assoluta dei votanti.
Si procederà al "Ballottaggio" tra i due candidati che nella terza votazione avranno riportato il maggior numero di voti nel caso in cui non si raggiunga la maggioranza assoluta dei votanti nella terza votazione.


 Seggio elettorale e Ufficio elettorale


Seggio elettorale
Ufficio elettorale

Ubicazione
Aula Magna
- Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, n. 1 - Bari

Composizione
- D.D.G. n. 384 del 03.05.2013

Composizione

- Provvedimento di nomina del 04.06.2013 - pubblicato in data 05.06.2013 e annullato in data 07.06.2013

- Provvedimento di annullamento della costituzione del seggio elettorale - pubblicato in data 07.06.2013

- Invito a manifestare candidatura a componente di seggio elettorale - pubblicato in data 07.06.2013

Il giorno 14 giugno 2013, alle ore 16.00, presso il “Salone Dorato” del Palazzo Ateneo, in seduta pubblica, verranno effettuate le operazioni di sorteggio per l’individuazione dei componenti del seggio  elettorale. pubblicato in data 07.06.2013


Si comunica che in data 14.06.2013, alle ore 17.15, si sono concluse le operazioni di sorteggio per l’individuazione dei componenti del seggio elettorale che risulta così sorteggiato:

- Prof.ssa  Cotrone Renata  (Presidente)
- Dott. Sacco Pietro (Componente)
- Sig.ra  d’Ovidio Silvia (Componente)
- Dott. De Santis Guido Fulvio (Segretario)

 Supplenti:

- Proff. Canfora Irene e Selvaggi Giovanna -  categoria professori di ruolo;
- dott. Rainaldi Guglielmo e De Macina Anna Loreta Concetta – categoria ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato e gli assistenti ordinari del ruolo ad esaurimento;
- sig. Parisi Giuseppe e Scianatico Gaetano - categoria rappresentanti degli studenti e dei dottorandi nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento;
- sigg. D’Armento Fedora e Persichella Michele categoria personale Tecnico Amministrativo ed Esperti linguistici e Dirigente. - pubblicato in data 14.06.2013

Provvedimento di nomina del 19.06.2013 - pubblicato in data 19.06.2013

Integrazione 
D.D.G. n. 467 del 21.05.2013

Collegamento sede universitaria Taranto - Seggio elettorale Bari

  • predisposto servizio di collegamento pullman. Partenza ore 9.00 ingresso della ex Facoltà di Scienze MM.FF.NN. (via alcide De Gasperi) - Fermata ore 9.30 ca. ingresso della ex Facoltà di Economia (via lago Maggiore angolo via Ancona) - Fermata ore 9.50 ca. in piazza Castello per il personale afferente alla zona centro. Il rientro avverrà alla fine delle operazioni di voto e comunque non oltre le ore 12.30. - pubblicato in data 05.06.2013

 

Collegamento sede universitaria Brindisi - Seggio elettorale Bari

Le unità di personale in servizio presso la sede universitaria di Brindisi potranno chiedere il rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere la sede del seggio elettorale. Per il rimborso rivolgersi all’Ufficio elettorale a cui andrà consegnato il titolo di viaggio. E' consentito esclusivamente l'utilizzo del mezzo di trasporto ordinario (treno/pulman). - pubblicato in data 07.06.2013

Parcheggio Palazzo Ateneo

Nei giorni previsti per le elezioni del Rettore gli atri di Via Nicolai e Via Crisanzio potranno essere utilizzati per la sosta delle autovetture.
La sosta sarà consentita solo per il tempo necessario alle operazioni di voto. - pubblicato in data 11.06.2013


Elettorato attivo

 

Titolari
Elenco
Professori di ruolo

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 02.07.2013 ore 13.00

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 13.50

Visualizza elenco >>> - pubblicato in data 10.06.2013

Ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato e gli assistenti ordinari del ruolo ad esaurimento

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 02.07.2013 ore 11.00

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 24.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 13.50

Visualizza elenco >>>  - pubblicato in data 10.06.2013

Rappresentanti degli studenti e dei dottorandi nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nei Consigli di Dipartimento

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 25.06.2013 ore 13.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 18.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 13.50

Visualizza elenco >>> - pubblicato in data 10.06.2013

Personale tecnico amministrativo ed esperti linguistici e dirigente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 02.07.2013 ore 11.00

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 26.06.2013 ore 10.49

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 24.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 15.30

Visualizza elenco >>> - aggiornamento del 19.06.2013 ore 13.50

Visualizza elenco >>> - pubblicato in data 10.06.2013


 


 

Azioni sul documento

published on 20/05/2013 ultima modifica 18/07/2023