Guida dello studente a.a. 2007/2008

 

Guida dello Studente 2007Non camminare davanti a me, potrei seguirti.
Non camminare dietro di me, potrei non esserti guida.
Cammina al mio fianco, ed insieme troveremo la via.
Albert Camus

La nostra guida l’abbiamo pensata come uno strumento per affrontare meglio il viaggio.
Potrete trovare, così, indicazioni sulle facoltà, sui corsi di studio, sui servizi e sulle opportunità offerti dalla nostra Università. Il desiderio era quello di redigere uno strumento utile.
Non sappiamo se ci siamo riusciti. Lo direte voi. Noi sappiamo con certezza che dobbiamo migliorare ancora di più. Vogliamo, dobbiamo crescere e potremo farlo solo se sapremo tutti insieme estendere lo sguardo. Ve lo chiederemo sempre di camminare al nostro fianco, perché solo procedendo insieme si può trovare la via. Non sempre sarà facile e alle volte dovremo fermarci e riflettere prima di riprendere il cammino.
Per procedere insieme dobbiamo parlarci e confrontarci. Avrete un indirizzo personale di posta elettronica, studente@unibari.net, e vi invieremo notizie dei servizi e tutto quello che riguarda la vita universitaria e non solo.
Consultate la vostra casella di posta e riceverete notizie su quello che accade giorno dopo giorno nella nostra Università.

Scriveteci, però, anche voi per darci indicazioni, suggerimenti e anche inviarci critiche. Noi vi leggeremo. Per accorciare le distanze abbiamo costruito un nuovo portale, www.uniba.it, che ha l’ambizione di essere un luogo di incontro e di confronto aperto a tutti.
Molto si deve fare e lo potremo fare solo con il vostro aiuto. Ecco perché a noi piace immaginare la guida dello studente come un diario redatto da tutta la comunità barese. Un diario che racconti la vita di uno studente universitario a Bari, a Taranto, a Brindisi e anche in Europa, nel mondo. Un diario che narri di come oggi la nostra Università voglia estendere i propri confini. Un diario che indichi l’offerta formativa e che estenda la conoscenza. Un diario che educhi a saper fare domande e cheoffra al lettore risposte per poter continuare il viaggio. Un diario che giorno dopo giorno possa essere scritto e consultato.
Una guida, quindi, che possa diventare un diario scritto da tutti e letto da tutti perché tutta la comunità universitaria possa iniziare l’anno accademico 2007-2008.
Benvenuti, dunque, e iniziamo tutti insieme il viaggio!

Il Rettore
Corrado Petrocelli

 Di seguito sono elencati i file PDF della guida. Se preferisci consultare quella cartacea, richiedila gratuitamente all'URP o alle Segreterie Studenti.

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 13/10/2006 ultima modifica 09/05/2022