Start Up Innovativa “BIOFORDRUG s.r.l.”. Una Eccellenza UNIBA

Conferenza stampa: 8 aprile 2016
  • Cosa Bacheca - Conferenza stampa
  • Quando il 08/04/2016 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti (Palazzo ex Poste), Sala De Trizio, Piazza Cesare Battisti 1, Bari

Unibasfondotrasparente.gif

CONFERENZA STAMPA

Start Up Innovativa “BIOFORDRUG s.r.l.” Una Eccellenza  UNIBA

Domani 8 aprile 2016, alle ore 10.00, nella Sala De Trizio del Centro Polifunzionale Studenti (ex Palazzo Poste) il Rettore Antonio Uricchio, il Direttore del Dipartimento di Farmacia, Roberto Perrone e il Presidente di Biofordrug, Nicola Antonio Colabufo presenteranno alla stampa i risultati di cinque anni di attività della Start Up Biofordrug.

La Start Up BIOFORDRUG nata nel 2011 nel Dipartimento di Farmacia-Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari  è stata riconosciuta dal MIUR come Start Up Innovativa a Vocazione Sociale.

BIOFORDRUG che ha consentito l’occupazione di sette giovani laureati presso il nostro Ateneo assunti a tempo indeterminato, persegue come mission;

a) la diagnostica precoce di malattie neurodegenerative,  oncologiche e del neurosviluppo

b) la nutraceutica funzionale alla prevenzione delle malattie neurodegenerative,  oncologiche e del neurosviluppo

c) certificazioni di medical devices

d) tracciabilità di prodotti alimentari