L'evoluzione della musica, con Dodi Battaglia - 7 giugno 2014

Aula Magna Aldo Cossu - Palazzo Ateneo - Piazza Umberto I, n. 1 - Bari

Sabato 7 giugno 2014 alle ore 11,30, presso l’Aula Magna Aldo Cossu (Palazzo Ateneo, piazza Umberto I, Bari), il mondo della creatività e della musica ha incontrato gli studenti e i docenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per un seminario sul tema“L’evoluzione della musica”.
Ospite d’eccezione dell’iniziativa sarà
Dodi Battaglia, personaggio significativo e carismatico della scena musicale italiana fin dagli anni ’60 .

L’incontro è stato finalizzato a gettare uno sguardo attento sulle dinamiche professionali del mestiere di musicista, un lavoro che richiede talento e continua formazione, per un impegno che coinvolge una serie di competenze tecniche di alto profilo. Attraverso la carriera ricca di successi di Dodi Battaglia, è stato possibile ripercorrere i cambiamenti che il mondo della musica ha subito negli ultimi anni.

Attraverso le sue parole e la sua musica Dodi Battaglia ha vinto premi rinomati come quello di miglior chitarrista europeo ricevuto dalla rivista Stern.

L'evoluzione della musica, con Dodi Battaglia

Dodi Battaglia, famoso chitarrista dei Pooh, testimonial della campagna per il 5 per mille a favore dell'Università di Bari. L'appello del Rettore Antonio Uricchio.

Guarda il video del Tg3 Puglia del 17 giugno 2014 ore 19.30
(intervento del Rettore dal 7° minuto)

published on 10/06/2014 ultima modifica 09/05/2022