Giuseppe Campesi

bandiera inglese.jpg


 

Telefono:  080 5718036
Fax:  080 5717728
Indirizzo: Dipartimento di Scienze Politiche, Corso Italia 23, 70123 BARI (piano ammezzato)
e-mail: giuseppe.campesi@uniba.it
Web page: 
 

Nota biografica

Giuseppe Campesi, ha ottenuto una Laurea in Legge presso l'Università di Bologna, il M.A. in Sociology of Law presso l’International Institute for the Sociology of Law e il Ph.D. in Filosofia e Sociologia del Diritto presso l’Università Statale di Milano. È stato assegnista di ricerca dal 2007 al 2010 presso il Dipartimento di Teoria e Storia del Diritto dell’Università di Firenze, nonché Jean Monnet Post-Doctoral Fellow nell’a.a. 2010/2011 presso lo European University Institute. Nel 2011 ha preso servizio presso il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", dove è attualmente professore associato e dirige il Master in Criminologia e politiche per la sicurezza

I suoi interessi di ricerca riguardano la teoria sociale contemporanea, la teoria critica del diritto, la criminologia critica, il rapporto tra migrazioni, libertà e sicurezza nel mondo contemporaneo. E' responsabile scientifico dell'Osservatorio sulla detenzione amministrativa degli immigrati e l'accoglienza dei richiedenti asilo in Puglia, nonché del Jean Monnet Module: Migration, Borders and Human Rights.

Orario di ricevimento

Si prega di fare riferimento alla sezione "avvisi" 

Avvisi

Si avvisano gli studenti che il prossimo ricevimento si terrà in presenza giovedì 29 settembre, 10.30-13:00.
Gli studenti impossibilitati a raggiungere lo studio del docente, a potranno collegarsi al Team "Ricevimento studenti prof. Campesi" utilizzando il seguente codice: xrosomv

Attribuzione tesi di laurea

Gli studenti interessati all'assegnazione di una tesi di laurea devono leggere attentamente la guida per i laureandi e venire al primo ricevimento utile per concordare un argomento con il docente. Tutti gli elaborati saranno sottoposti a controllo anti-plagio tramite il software in dotazione all'Ateneo. 

Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea in Scienze del servizio sociale, che le prime disponibilità per l'assegnazione di una tesi di laurea sono per la sessione estiva del 2023. In ragione del numero elevato di richieste, saranno privilegiati nell'assegnazione della tesi coloro hanno superato l'esame con un voto superiore al 26 e frequentato il corso. 
 

Corsi attribuiti a.a. in corso

Corsi attribuiti a.a. precedenti

Azioni sul documento

pubblicato il 02/01/2013 ultima modifica 25/09/2022