Tirocini

 Per l’individuazione della sede e per conoscere le modalità di attivazione della convenzione o del tirocinio lo studente dovrà:

  • leggere attentamente i Regolamenti e Linee guida dei tirocini del proprio CdS;
  • consultare l’elenco delle convenzioni del proprio CdS;
  • rivolgersi al personale tecnico amministrativo referente dell’ufficio tirocini negli orari e nei giorni sotto riportati.
 

Alcune procedure del tirocinio, come la validazione del progetto formativo, vengono gestite tramite la piattaforma “P.Or.Ti.Amo. V.A.L.O.R.E” alla quale è possibile accedere con le credenziali istituzionali già utilizzate per accedere ad ESSE3, cliccando su “LOGIN”.

 

Regolamenti, Linee guida, elenco convenzioni  e modulistica sono disponibili nelle seguenti pagine:

Tirocini obbligatori CdS SSS/SSSS

quadrato viola.png Tirocini obbligatori CdS  ISPI - PPIS

Tirocini obbligatori CdS  RISE – RI - SAP - SA



NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO TIROCINI PER I CdS TRIENNALI E MAGISTRALI A DECORRERE DAL 1 GIUGNO 2021

 

  • dall’1 al 15 del mese verranno effettuate le attività di front office, tramite sportello, piattaforma teams e via mail, tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00 e un ricevimento settimanale pomeridiano, dalle 15:00 alle 17:00, per accogliere le istanze di attivazione convenzioni/tirocini presentate dagli studenti;
  • dal 16 a fine mese, il PTA addetto al servizio tirocini svolgerà esclusivamente le attività di back office per l’elaborazione e finalizzazione delle richieste ricevute;
  • le istanze degli studenti presentate dall’ 1 al 15 del mese dovranno prevedere l’inizio dell’attività presso l’ente ospitante non prima del 16 del mese successivo.
  • le istanze degli studenti dovranno prevedere una sola preferenza di sede. La preferenza espressa verrà finalizzata esclusivamente ove si riscontrerà la corrispondenza di interessi con l’ente ospitante e la fattibilità con le procedure della Piattaforma PortiamoValore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. In tutti i casi in cui non potrà essere finalizzata la preferenza espressa dallo studente si procederà ad assegnare d’ufficio un ente ospitante tra quelli che presentano convenzioni già attive;
CONTATTI Personale Tecnico Amministrativo ADDETTO AL SERVIZIO TIROCINI

 

Tirocini CdS SSS/SSSS (A-L)
Silvana Arpino – silvana.arpino@uniba.it 

  • dal 1 al 15 del mese tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 tramite piattaforma TEAMS, via mail e in presenza, su appuntamento.

 

Tirocini CdS SSS/SSSS (M-Z)
Marianna Lapedota –

  • dal 1 al 15 del mese tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tramite piattaforma TEAMS, via mail e in presenza su appuntamento.


Tirocini  CdS   ISPI – PPIS - RISE - RI - SAP - SA
Paola Iacobone – paolamonica.iacobone@uniba.it  

  • dal 1 al 15 del mese tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il  mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 tramite piattaforma TEAMS, via mail e in presenza, su appuntamento.



SERVIZIO ORIENTAMENTO E TUTORAGGIO TIROCINI DEI CdS L-39 E LM-87

Il servizio di Orientamento e Tutoraggio tirocini, per i CdS L-39 e LM-87, è una attività fornita da Assistenti sociali presenti nel Dipartimento che, oltre ad una funzione valutativa durante i colloqui di fine tirocinio, orientano e accompagnano il tirocinante nella scelta del percorso di tirocinio personalizzato che più si adatta alle aspettative e caratteristiche dello studente.

Il servizio di sportello è organizzato secondo i seguenti orari:

ASSISTENTI SOCIALI  (CROAS)  (Via Suppa, 9 - Bari – piano terra)

Nel periodo di emergenza Covid i contatti con gli assistenti sociali tutor avverranno esclusivamente on line sulla piattaforma Microsoft Teams.

Maria Paola Di Rienzo (AL) –
- lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Anna Damiano (M-Z)  -  anna.damiano@uniba.it
- martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00
- giovedì mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30

 

Azioni sul documento

pubblicato il 30/09/2019 ultima modifica 06/09/2022