Trasferimenti, passaggi ad altro corso di laurea e iscrizioni di studenti già laureati

Il riconoscimento degli esami è effettuato, di norma, con riferimento all’ultimo atto della carriera ed è disciplinato dal Regolamento didattico del Corso di laurea prescelto. Il Dipartimento di Giurisprudenza non effettua prevalutazioni.
In linea generale, possono essere riconosciuti gli esami relativi a insegnamenti corrispondenti a quelli attivati nel Corso di laurea in cui si chiede l'iscrizione e appartenenti allo stesso settore scientifico disciplinare, se inerenti a materie fondamentali, previo accertamento, da parte del docente titolare della materia, secondo la divisione in lettere, della equivalenza e della non obsolescenza dei contenuti conoscitivi.

Le istanze di riconoscimento si presentano contattando la segreteria studenti del Dipartimento (segreteriastudenti.giurisprudenza@uniba.it).

published on 04/10/2021 ultima modifica 23/02/2024