Premiato il Master il giornalismo alla 14a edizione di Mare Nostrum Awards

Vorrei condividere il traguardo raggiunto dagli allievi del nostro Master in Giornalismo grazie alla missione a Barcellona sui navigli della Gruppo Grimaldiil 27 giugno al Grand Hotel Vesuvio di Napoli hanno ricevuto un premio giornalistico internazionale "Mare Nostrum Awards", bandito dalla rivista Grimaldi Magazine giunto alla 14a edizione. Questa la motivazione della Giuria presieduta da Bruno Vespa
 
"12 praticanti iscritti al Master in Giornalismo dell'Università di Bari si sono imbarcati su una nave della flotta Grimaldi ed hanno realizzato altrettanti scritti ed un video sul proprio canale informativo Medi@terraneo News. L'impegno, la fantasia e la ricerca del particolare sono stati giudicati con attenzione dalla giuria ed apprezzati nel loro insieme. Tra i temi sostenuti l'apporto positivo delle autostrade del mare all'ambiente e riduzione dell'inquinamento. Sulla nave si socializza, ma com'è la vita di bordo vista dai marittimi imbarcati? E, quindi, interviste a chi la nave la vive ogni giorno, traversata dopo traversata. Poi, in giro per Barcellona in quei giorni tinta di giallo ed azzurro, i colori dell'Ucraina, e su itinerari alternativi al turismo usuale. Una messa in prova per gli aspiranti giornalisti. Sicuramente questa esperienza accrescerà e stimolerà una formazione in un campo di grande fascino e responsabilità qual è il giornalismo".
 
Il premio ci è stato consegnato da Michele Capasso, presidente Fondazione Mediterraneo, durante la cerimonia condotta da Massimo Gilletti. Insieme ai nostri allievi, sono stati premiati giornalisti provenienti dall'Italia (La Stampa e La Repubblica), dalla Tunisia (La Presse de Tunisie), dalla Spagna (El Mundo). 
 
prof. Luigi Cazzato
 
Due momenti della cerimonia di premiazione

Azioni sul documento

pubblicato il 05/07/2022 ultima modifica 06/10/2022 scaduto