Notizie attuali

[Tutti] Sospensione attività didattiche del 26/9/2022

Il Senato Accademico del 6 settembre 2022 ha disposto, per lunedì 26 settembre 2022, la sospensione di tutte le attività didattiche (lezioni ed esami di profitto) al fine di agevolare gli spostamenti delle studentesse e studenti fuori sede nell’esercizio del diritto di voto alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Avvio dei Pre-Corsi

Dal prossimo 13.09.2022 inizieranno i Pre-Corsi per la materia di Elementi di Economia del settore agro-alimentare.

La finalità dei pre-corsi è quella di fornire un supporto per allineare le conoscenze di base dei futuri iscritti ai Corsi di Agraria.

Inizialmente le attività di svolgeranno il 13, il 14 e il 16.09.2022 in aula IX dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Le lezioni continueranno secondo un calendario che sarà qui aggiornato.

[CL STAL] Ricevimento "Inglese" settembre 2022

Si comunica a gli studenti interessati che l'attività di ricevimento di "Inglese" (dott.ssa Christopher), nel mese di settembre 2022, si terrà nei giorni 14, 21 e 28dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Biblioteca di Patologia vegetale (II piano, II scala, plesso vecchio).

Pubblicazione bando di tutorato a.a. 2020-2021

Si avvisa che è stato pubblicato il Bando di tutorato AA 20/21 sul
link: https://www.uniba.it/it/studenti/orientamento/tutorato/bando/bando-tutorato-anno-accademico-2020-2021/bando-tutorato-a-a-2020-21

Inoltre, si evidenzia che la presentazione della domanda di partecipazione su Esse 3 sarà a partire dal 12/09/2022 sino al 26/09/2022 ore 14.00.

Pertanto, gli eventuali modelli A e documentazione allegata trasmessa antecedente al 12/09, non potranno essere considerate.

Bando Di Concorso Premio “Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Progettista Del Cibo Sostenibile” nell’ambito del XVIII Congresso Nazionale Firenze 19-21 ottobre 2022

Il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali nell’ambito dell’organizzazione del XVIII Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dal titolo: "#AGROFOR2030 – PROTAGONISITI DEL NUOVO RINASCIMENTO - Dottori Agronomi e Dottori Forestali al centro delle nuove sfide per il benessere delle comunità e la bellezza dei luoghi” che si terrà nella città di Firenze dal 19 al 21 ottobre 2022, ha pubblicato sul sito istituzionale del CONAF, alla pagina http://www.conaf.it/node/118247, il Bando Di Concorso Premio “Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Progettista Del Cibo Sostenibile” sezione Progetto, Sezione Fotografia e Sezione Video.

Gli obiettivi dell’iniziativa quelli di promuovere la figura del Dottore Agronomo e Dottore Forestale nelle Università, oltre che favorire la innovazione della progettazione agronomica e forestale e diffondere idee progettuali, con un contenuto tecnologico e innovativo, che si inseriscano in una delle tematiche afferenti alle discussioni del congresso.
La Sezione 1 Progetto è riservata agli iscritti all’Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali
La Sezione 3 Video è riservata agli studenti iscritti o laureati da meno di un anno ad un Corso di Laurea che dà accesso all’esame di abilitazione alla professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Agronomo Iunior/Forestale Iunior e Biotecnologo, alla data di presentazione della domanda.
Alla Sezione 2 Fotografia possono partecipare entrambe le categorie precedentemente descritte.

LINK: http://conaf.it/node/118251

Disponibilità aule in orario pomeridiano per attività studenti

Si comunica agli studenti interessati l'elenco delle aule disponibili per attività di studio individuale:

• lunedì: aula IV - aula V - aula VIII - aula IX
  • martedì: aula II - aula V - aula VIII - aula IX - aula X
  • mercoledì: aula I - aula V
  • giovedì: aula I - aula III - aula IV - aula VI - aula VII - aula VIII - aula X
  • venerdì: tutte tranne aula XI e aula XV.

Si precisa che tali disponibilità possono variare a causa dello svolgimento di impegni istituzionali attualmente non previsti.

Planner on-line attività didattiche

Si comunica a tutti gli interessati che è on-line un sistema per la consultazione degli impegni delle aule in attività relative alla didattica (lezioni, esami, seminari, ecc.).

Il sistema AuleAgraria è disponibile al link: https://auleagraria.uniba.it

[CL STAL] Materiale didattico "Idoneità di Inglese"

Si comunica agli studenti interessati che alcuni materiali utili alla preparazione della prova di "Idoneità di Inglese" sono disponibili fra il materiale didattico (STAL 2021) del team con codice univoco: lipb11y

Rural4University 2020

Cos'è Rural4University?

L’iniziativa pilota 2020 è dedicata al tema:“Sostenibilità e innovazione. Le nuove sfide della politica di sviluppo rurale”. La Rete rurale intende offrire agli studenti e ai loro docenti l’opportunità di confrontarsi con esponenti ed esperti delle imprese attive nel settore e di conoscere casi studio aziendali, che testimoniano la messa in atto nell’ambito dei Psr di buone pratiche connesse al tema dell’agricoltura sostenibile, filo conduttore dell’iniziativa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della rete rurale: www.reterurale.it/rural4learning

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha recentemente emanato il Manuale dei comportamenti e delle buone pratiche per l'utilizzo degli spazi universitari, a cui tutti gli utenti sono strettamente tenuti a fare riferimento durante le ore di permanenza presso le strutture universitarie.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, gli studenti interessati sono pregati di leggere e diffondere fra tutti gli invitati alle sedute di laurea le indicazioni fornite nel suddetto Manuale.

ultima modifica 09/09/2022
Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'