Supporto informatico di Dipartimento

Al supporto informatico di Dipartimento fa capo la gestione/risoluzione delle più comuni problematiche di carattere tecnico-informatico, tra cui:

  • gestione fisica e logica della rete dati e al monitoraggio del corretto utilizzo e rispetto dei requisiti di sicurezza informatica e conformità;
  • assegnazione degli indirizzi IP e di caselle di posta elettronica temporanea;
  • assegnazione delle credenziali temporanee per l'accesso alla rete Wi-Fi e/o posta elettronica temporanea (previo appuntamento telefonico e/o per email);
  • supporto dei servizi informatici di ateneo;
  • gestione, manutenzione e aggiornamento del sito web del Dipartimento;
  • gestione e aggiornamento liste di distribuzione di Dipartimento.

Referenti informatici

Martucci Roberto

Pellegrini Carmine

Regolamenti

 Regolamento per l'accesso, l'utilizzo e la protezione delle risorse informatiche

 Regolamento per l'accesso e l'utilizzo del servizio di posta elettronica di ateneo

 Regolamento per la sicurezza dei servizi

Modulistica e manualistica

 Richiesta di indirizzo TCP/IP

 Richiesta di accesso temporaneo alla Rete Telematica/Email (personale non strutturato a titolo gratuito)

 Richiesta di casella di posta elettronica istituzionale per strutture/U.O.

 Richiesta account per l'accesso temporaneo alla Rete Wi-Fi UniBa (es. convegni, seminari)

 Richiesta nuova password (a seguito di incidente telematico)

 Liste di distribuzione Di.S.S.P.A.

 Liste di distribuzione Uniba

 Modulistica completa (sito C.S.I.)

 Manualistica Esse3 (sito C.S.I.)

 Guide e configurazioni varie (sito C.S.I.)

Servizi Web UniBa

 Servizi: antivirus, firma digitale, liste di distribuzione, ecc. (sito C.S.I.)

 Guide e configurazioni (sito C.S.I.)

 Modulistica (sito C.S.I.)

Azioni sul documento

pubblicato il 12/07/2017 ultima modifica 14/10/2022
Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'