Supporto informatico di Dipartimento
Al supporto informatico di Dipartimento fa capo la gestione/risoluzione delle più comuni problematiche di carattere tecnico-informatico, tra cui:
- gestione fisica e logica della rete dati e al monitoraggio del corretto utilizzo e rispetto dei requisiti di sicurezza informatica e conformità;
- assegnazione degli indirizzi IP e di caselle di posta elettronica temporanea;
- assegnazione delle credenziali temporanee per l'accesso alla rete Wi-Fi e/o posta elettronica temporanea (previo appuntamento telefonico e/o per email);
- supporto dei servizi informatici di ateneo;
- gestione, manutenzione e aggiornamento del sito web del Dipartimento;
- gestione e aggiornamento liste di distribuzione di Dipartimento.
E-mail: media.disspa@uniba.it
Referenti informatici
Regolamenti
Regolamento per l'accesso, l'utilizzo e la protezione delle risorse informatiche
Regolamento per l'accesso e l'utilizzo del servizio di posta elettronica di ateneo
Regolamento per la sicurezza dei servizi
Modulistica e manualistica
Richiesta di accesso temporaneo alla Rete Telematica/Email (personale non strutturato a titolo gratuito)
Richiesta di casella di posta elettronica istituzionale per strutture/U.O.
Richiesta account per l'accesso temporaneo alla Rete Wi-Fi UniBa (es. convegni, seminari)
Richiesta nuova password (a seguito di incidente telematico)
Liste di distribuzione Di.S.S.P.A.
Modulistica completa (sito C.S.I.)
Manualistica Esse3 (sito C.S.I.)
Guide e configurazioni varie (sito C.S.I.)
Servizi Web UniBa
Servizi: antivirus, firma digitale, liste di distribuzione, ecc. (sito C.S.I.)