Riviste e Collane

Il Dipartimento persegue da anni una intensa attività editoriale: in ambito classico (filologico e storico), con le riviste “Invigilata lucernis” (1979-) con i relativi “Quaderni” (1992-) e "Futuro Classico" (2015-); nell’ambito della storia romana, con la serie “Documenti e studi” (1983-); in campo archeologico, con la serie “Scavi e Ricerche” (1977-); sul versante cristianistico, con la rivista “Vetera Christianorum” (1964-) e i relativi “Quaderni” (1966-); in ambito filosofico, con le riviste “Quaestio” (2001-), "Logoi.ph" (2015-) e "Post-filosofie" (2005-); in ambito storico-letterario, con le collane "Lelia" (collana di studi letterari, linguistici e artistici) e "Polysemi" (studi e testi di letteratura odeporica).
Hanno poi un focus più specifico le serie “Bibliotheca Michaelica” (2006-; culti micaelici) e “Inscriptiones Christianae Italiae VII saec. antiquiores” (1985-; epigrafia cristiana).


Tutte queste e molte altre pubblicazioni sono messe a disposizione di scambi con soggetti e istituzioni da tutto il mondo, così da garantire una più vasta diffusione delle pubblicazioni dipartimentali e, nel contempo, da incrementare il patrimonio librario del Dipartimento.


Adrias


Apuliae Res


Biblioteca Tardoantica


Bibliotheca Michaelica


Documenti e Studi


Futuro Classico


Giubileo 2000


Inscriptiones Christianae Italiae VII saec. antiquiores


Inscriptiones Christianae Italiae - Subsidia


Invigilata Lucernis


Lelia


Logoi.ph (open access)


Polysemi


Post-filosofie (open access)


Quaderni di Invigilata Lucernis


Quaderni di Vetera Christianorum


Quaestio


Rinascite della modernità (open access)


Scavi e Ricerche


Vetera Christianorum


Azioni sul documento

pubblicato il 06/12/2015 ultima modifica 06/09/2022