Crediti a scelta, stage e seminari

Lo studente utilizza i crediti a scelta per:

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 12 CFU tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi;

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 9 CFU tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i  restanti 3 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

-                  sostenere l’esame di un insegnamento da 6 CFU, tra quelli attivi in tutti i corsi  di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero di un insegnamento posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i restanti 6 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

-                  sostenere l’esame di un insegnamento modulare da 6+6 CFU, tra quelli attivi in tutti i corsi di laurea dell'Università di Bari, purché coerenti con l'Offerta Didattica dell'Interclasse, ovvero un insegnamento modulare posto in opzione ad altri nello stesso piano di studi, e certificare i restanti 6 CFU con la partecipazione ad altre attività curriculari ed extracurriculari coerenti con i contenuti dell'Interclasse. Il riconoscimento delle attività a scelta (a eccezione degli esami) avviene a seguito della presentazione, da parte dello studente, della documentazione certificata dell’attività svolta. Il Consiglio di Corso di Studio verifica l’adeguatezza della documentazione, anche in relazione alla congruità dei contenuti.

 

 

 

IX edizione del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere

Locandina 1

Biopolitica e modi egemonici di rappresentazione cinema e struttura dello sguardo

Locandina 1

A far l'amore comincia tu - Il potere sessuale nelle culture umane

Programma

Locandina

3

Sfide storiche e politiche della memoria dei paesi mediterranei dell'UE 21/23 ottobre 2021

Locandina 3

La BEI e i finanziamenti al Mezzogiorno: esperienze e prospettive

Locandina 1

La dignità del male. La violenza delle donne fra passato e presente

Programma 1

Nicola Festa ottant'anni dopo. Filologia e Storia tra Ottocento e Novecento Bari/Matera 16-17 novembre 2021

Locandina/programma 1

Corso di lezioni sul Notariato Meridionale (17 gennaio-4 aprile 2022)

Programma 3

Il sacrificio: tra storie, immagini e pensiero

1

Corso di 30 ore di Lingua catalana (prof.ssa N. De Benedetto)

3

 Ciclo di seminari “L’Etranger: estraneo o straniero?” 

3

 Laboratorio di Ebraico Biblico (prof.ssa Carnevale)

3

  Ciclo di seminari “Filosofie e politiche del desiderio”

Locandina 2

 Ciclo di seminari “Aggira la censura! Il potere delle idee contro l’idea del potere”

2 (intero ciclo)

1 (3 incontri)

Ciclo di seminari “conversARTE”

Locandina 2

Convegno di Studi Reliquie e Reliquiari in Italia del XII al XIX secolo

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 06/08/2021 ultima modifica 21/04/2022