BIOINFORMATICA

Il Corso di Laurea Magistrale in Bioinformatica ha lo scopo di formare laureati magistrali con un’adeguata conoscenza delle basi molecolari dei sistemi biologici; della struttura e delle funzioni delle macromolecole biologiche e dei processi cellulari in cui esse intervengono; delle piattaforme tecnologiche e biotecnologiche di analisi omica (genomica, trascrittomica, proteica e metabolomica); degli strumenti di analisi bioinformatica e dei dati omici; delle metodologie informatiche per la gestione e analisi di dati biomolecolari e della loro integrazione con dati complementari di altra natura (es. imaging, clinici, etc.); delle modalità statistiche, ingegneristiche, e computazionali per l’analisi e l’integrazione di dati biologici.
icona tipo di laurea
Tipo di Corso

Laurea Magistrale

icona lingua corso
Lingua

Italiano

icona tipo di accesso
Tipo di Accesso

Libero

icona segreteria studenti corso
Segreteria Studenti
icona classe di corso
Classe di laurea

LM-8

icona segreteria didattica corso
Segreteria Didattica

Ultime dalla Bacheca

Tutte le informazioni relative a lezioni, esami, opportunità, eventi. Resta aggiornato sulle attività relative al tuo corso di studio

icona bacheca corso
Seminari di orientamento a.a. 2023-2024 per gli studenti di Biotecnologie

Si allega il calendario dei webinars per la prima parte del ciclo di seminari di orientamento per gli studenti del II e III anno dei CdS triennali e del I anno dei CdS magistrali di Biotecnologie.

Leggi di più

In Evidenza

Un selezione di argomenti che potrebbero interessati. Scopri insieme a noi le opportunità offerte dal tuo percorso di studio.

Iscriversi
Iscriversi
Regolamento didattico del corso
Regolamento didattico del corso
Modulistica e Linee Guida
Modulistica e Linee Guida
Portale dei laureati in Biotecnologie
Portale dei laureati in Biotecnologie