Tu sei qui:Home / Eventi / Anno 2022 / Giornata Internazionale dei Musei 2022

Giornata Internazionale dei Musei 2022

PARTECIPAZIONE GRATUITA
Quando 18/05/2022
dalle 09:00 alle 16:45
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Museo di Zoologia Lidia Liaci, il Museo di Scienze della Terra e il Museo Faunistico Bernardo Terio si unisce all’International Council of Museums per celebrare la Giornata Internazionale dei Musei 2022 e esplorare il loro potenziale nell’apportare cambiamenti positivi nelle comunità. 

“I musei hanno il potere di trasformare il mondo attorno a sé. Luoghi di scoperta incomparabili, ci fanno conoscere il nostro passato e aprono le nostre menti a nuove idee: due tappe essenziali per costruire un futuro migliore” International Museum Day 2022 | Il Potere dei Musei - ICOM Italia.

Il programma prevede visite guidate ai Musei e per l’occasione presso il Museo di Scienze della Terra, l’Archeologo sperimentale Vittorio Mironti, attraverso un laboratorio aperto, permetterà di conoscere in modo diretto l’uso di diversi tipi di pietre e le tecniche di scheggiatura in uso nella preistoria e di rivivere le esperienze dell’Uomo antico. La partecipazione alle attività in programma è gratuita. Per partecipare è necessario prenotare compilando il modulo disponibile al link https://www.uniba.it/ateneo/sedi-strutture/sima/eventi/eventi-2022/giornata-internazionale-dei-musei-2022

L’ACCESSO SARÀ CONSENTITO FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI VISITATORI AMMISSIBILI

Pubblicato il: 11/05/2022 
File allegato

programma locandina 18 maggio 2022.pdf

Size 315.3 KB - File type application/pdf