Tu sei qui:Home / Eventi / Anno 2020 / Festival dello sviluppo sostenibile 2020

al 08/10/2020 alle 20:00
Aggiungi l'evento al calendariovCal

FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE 2020

Gli eventi programmati e collegati ai 17 obiettivi dall’Agenda 2030 per il FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE di Bari, nascono dalla stretta collaborazione fra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità (CEA4S), Dipartimenti dell’ateneo barese, la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) e numerosi enti pubblici come la Regione Puglia, il Parco regionale di Lama Balice, molte amministrazioni comunali di Puglia, e privati con la partecipazione di numerose associazioni.

Si tratta di un festival diffuso, quello barese, che si svolgerà dal 22 settembre al 8 ottobre 2020 con un calendario che propone numerosi appuntamentieventi permanenti (mostre, conferenze, laboratori partecipati, seminari, road show, hackathon, etc.): la “Sostenibilità a Casa Uniba” nelle varie sedi dell’ateneo barese; eventi itineranti: la “Sostenibilità in viaggio” tra la Puglia ed eventi tematici: le Giornate Verdi nel Parco regionale di Lama Balice con visite guidate alla scoperta di Lama Balice, il percorso multimediale del Museo dei Dinosauri e laboratori di educazione ambientale.

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il: 17/09/2020
File allegato