The astrovirus tale: lo strano caso degli astrovirus

Web seminar
  • Quando il 26/05/2020 dalle 16:30 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Web seminar

Come dimostrato dalla pandemia da COVID-19, i virus non finiscono mai di sorprenderci.

Gli astrovirus sono importanti patogeni enterici dell’uomo, frequentemente implicati in focolai di gastroenterite di origine alimentare. Astrovirus atipici (animal-like) sono stati recentemente scoperti in pazienti umani con encefalite. Allo stesso tempo, gli astrovirus sono stati associati con encefalite in diverse specie animali.

Nel  webinar “The astrovirus tale - Lo strano caso degli astrovirus” faranno il punto dell'epidemiologia degli astrovirus la prof.ssa  Susana Guix (dell'Universitat de Barcelona, Spain), la prof.ssa Simona De Grazia (dell'Università di Palermo) e il prof. Vito Martella (dell'Università di Bari).

L'evento sarà moderato da Marialaura Corrente e Vito Martella, docenti del Dipartimento di Medicina Veterinaria ed erogato on line su Microsoft teams e in streaming su YouTube.

Si ringrazia la Dr.ssa Daniela Zaccheo per il supporto.
Il webinar è incluso nel ciclo SeminariVeterinari.
In streaming on YouTube @ link https://youtu.be/SCPqFBRXl6Q

pubblicato il 22/05/2020 ultima modifica 22/05/2020