Art & Science across Italy

Protagonisti cinque Dipartimenti di Ricerca dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
  • Quando il 02/12/2020 dalle 11:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Piattaforme Facebook e Youtube

Mercoledì 2 dicembre 2020 dalle ore 11.00 parte la terza edizione di Art & Science across Italy

Il progetto di alternanza scuola lavoro, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal CERN di Ginevra, vede protagonisti cinque Dipartimenti di Ricerca dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Lo scopo del progetto è di avvicinare gli studenti delle scuole superiori italiane al mondo della Scienza e della Ricerca Scientifica usando l’Arte come linguaggio di comunicazione.

Questa edizione è la terza della serie e coinvolge gli studenti delle città di Bari, Cagliari, Frascati, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Pisa, Potenza, Roma, Torino e Venezia, con una durata biennale (dicembre 2020 – maggio 2022). Quest'anno parteciperanno 55 scuole di 13 città italiane e più di 3000 fra studenti e professori.

La tappa di Bari, alla quale sono registrate ben 17 scuole, è organizzata dall’INFN-Sezione di Bari in collaborazione con il Dipartimento Interateneo di Fisica dell'Università e del Politecnico di Bari, la Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bari, alla quale afferiscono i Dipartimenti di Fisica, Chimica, Informatica, Matematica, Scienze della Terra e Geoambientali, e il Dipartimento di Teoria Analisi Direzione e Composizione del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari.

next Diretta Facebook

next Diretta YouTube